A poche ore dal match di Champions, Guido Marilungo ha condiviso in esclusiva con TuttoAtalanta.com le sue sensazioni. L’ex attaccante della Dea, oggi scout per la BSP Football Agency, guarda alla sfida con realismo ma anche con fiducia, convinto che la squadra di Juric abbia le carte in regola per continuare il proprio cammino europeo. «Mi aspetto una partita dura, ma la Dea può portarla a casa – afferma convintoin vista della sfida contro lo Slavia Praga –. Se giocherà con la testa e la determinazione viste a Liverpool, potrà tornare con una vittoria. Credo in un 1-2 per l’Atalanta».

FIDUCIA NELLA DEA – «L’Atalanta è in corsa su tutti i fronti – spiega Marilungo –. È una squadra forte, organizzata e con una mentalità vincente. Juric ha raccolto un’eredità pesante, ma la gestione è stata perfetta. Non era facile subentrare dopo Gasperini e invece sta facendo benissimo».

IL FASCINO DELL’EUROPA – L’ex bomber sottolinea la magia delle notti europee: «In Champions non vince sempre il più forte. Conta la forma, il momento, gli episodi. Lo Slavia è un avversario ostico, ma l’Atalanta ha dimostrato di poter vincere ovunque. Basti pensare al 3-0 di Liverpool: nessuno se lo aspettava, eppure è successo. Il calcio è imprevedibile, ed è proprio questo il suo bello».

Dallo sguardo di chi ha vissuto il calcio con passione e tenacia, Guido Marilungo trasmette serenità e fiducia. L’ex attaccante vede nella Champions non un traguardo, ma un’occasione per continuare a stupire. «Nel calcio anche Davide può battere Golia – conclude – e l’Atalanta l’ha dimostrato tante volte».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Guido Marilungo ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 19:29 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print