Primo tempo intenso ma ancora senza reti al Centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta Primavera chiude sullo 0-0 contro lo Slavia Praga nella terza giornata del girone di Youth League. La squadra di Giovanni Bosi, reduce dalle sconfitte con PSG e Bruges, ha cercato con convinzione la via del gol ma si è scontrata con la compattezza dei cechi e con un pizzico di sfortuna.

EQUILIBRIO E DUELLI – La gara si è aperta su ritmi piuttosto alti e grande aggressività da entrambe le parti. L’Atalanta ha cercato di imporre il proprio gioco con un buon palleggio e pressione alta, trovando però uno Slavia ordinato e pronto a ripartire. Le prime occasioni arrivano attorno al ventesimo: Camara impegna il portiere Paar con un destro potente, mentre sul fronte opposto Pikolon chiama Anelli al primo intervento della partita.

INTENSITÀ E CONTRASTI – La partita si accende sul piano fisico: l’arbitro portoghese João Gonçalves è costretto a usare spesso il fischietto per gestire i duelli a centrocampo. Due ammonizioni per i nerazzurri, Camara al 6’ e Gerard Ruiz al 32’, a testimoniare la grinta della squadra di Bosi nel contrastare un avversario tosto e tecnico.

DEA SFORTUNATA NEL FINALE – L’Atalanta chiude la prima frazione all’attacco: Mencaraglia e Isoa ci provano con due conclusioni ravvicinate, entrambe respinte, poi nel recupero la più grande occasione della partita. Camara, protagonista del reparto offensivo, prima impegna Paar (45’+1) e poi, pochi secondi più tardi, colpisce il palo pieno che nega alla Dea il meritato vantaggio.

Dopo quarantacinque minuti di equilibrio e lotta, l’Atalanta torna negli spogliatoi con la consapevolezza di poter fare di più nella metà campo avversaria. Servirà maggiore precisione negli ultimi metri per sbloccare un match che, al netto delle emozioni, resta ancora apertissimo.

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Youth League / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 14:59 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print