Alla vigilia della trasferta europea contro lo Slavia Praga, Ferdinando Tissone ha espresso in esclusiva a TuttoAtalanta.com la sua fiducia nell’Atalanta. L’ex centrocampista argentino, protagonista in nerazzurro dal 2006 al 2008, ha sottolineato la maturità acquisita dalla squadra, capace di competere ormai a livelli internazionali.

FIDUCIA IN EUROPA – «In Champions l’Atalanta riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più – spiega Tissone –. È una squadra che sa come affrontare le partite europee, con mentalità e intensità. Lo Slavia è tosto e gioca bene, ma la Dea ha qualità e carattere per imporsi».

IL PRONOSTICO – «Per me l’Atalanta vincerà – afferma convinto –. È più organizzata, più abituata a certi palcoscenici. Mi aspetto una partita intensa, ma la Dea può farcela anche fuori casa. L’Europa è il suo habitat naturale».

In un calcio sempre più globale, le parole di Tissone riportano alle radici di una squadra che ha fatto della passione e della programmazione il proprio marchio di fabbrica. A Praga, l’Atalanta si gioca un altro pezzo del suo sogno europeo, con l’orgoglio e la mentalità che l’ex centrocampista conosce bene.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Ferdinando Tissone ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 19:21 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print