Il tam-tam mediatico si fa sempre più incessante e il matrimonio tra Gian Piero Gasperini e la Roma è sempre più vicino. Secondo gli ultimi incessanti rumors di mercato, il club giallorosso avrebbe già pronto un contratto principesco da 7 milioni netti a stagione, triennale con opzione, a cui si aggiungerebbero importanti bonus legati alla qualificazione in Champions e a determinate operazioni di mercato condivise direttamente con l'allenatore.

Ma la vera notizia, oltre al probabile approdo di Gasperini nella Capitale, riguarda possibili rinforzi che il tecnico potrebbe portarsi dietro direttamente da Bergamo. Tra i nomi più caldi in ottica Roma ci sarebbe Kossounou, difensore attualmente in prestito dal Bayer Leverkusen, che l'Atalanta sta ancora valutando se riscattare o meno. Non è un caso che già nelle ultime settimane siano circolate voci di interesse da parte della Roma per l'ivoriano: con Gasperini in panchina, la pista potrebbe concretizzarsi ulteriormente.

Discorso analogo per Mario Pasalic: il centrocampista croato è in scadenza di contratto con la Dea e, pur avendo ricevuto una proposta di rinnio biennale, ad oggi non ha ancora deciso se prolungare il suo rapporto con il club nerazzurro. Pasalic, duttile e prezioso jolly di centrocampo, potrebbe rappresentare un vero affare a parametro zero per i giallorossi. La scelta finale dipenderà soprattutto dalla volontà del giocatore, chiamato a decidere se restare a Bergamo o seguire Gasperini in un nuovo ambizioso progetto.

L'eventuale addio del tecnico piemontese avrebbe poi effetti diretti anche sulle strategie di mercato dell'Atalanta: l'identità del prossimo allenatore nerazzurro sarà determinante per capire le mosse future, in entrata e uscita, della società bergamasca.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print