Un diamante grezzo che, come prevedibile, fa gola a parecchi. Rasmus Hojlund ha già iniziato a muovere le acque di un mercato in fermento: nelle scorse ore l'Atalanta ha rifiutato una prima offerta dalla Premier League da 35 milioni di euro. Vista l'asta che potrebbe scatenarsi attorno al giovane danese i nerazzurri puntano a massimizzare l'eventuale cessione.

Atalanta, parte la caccia a Hojlund

Il classe 2003 ha già attirato l'attenzione dei top club nel primo anno trascorso a Bergamo. Arrivato la scorsa estate per 17 milioni di euro dallo Sturm Graz, l'attaccante ha messo in mostra tutto il repertorio: non sono mancate le battute d'arresto - come il periodo post nazionali -, ma i cinque gol segnati all'esordio con la Danimarca nella sosta di marzo hanno convinto anche i più scettici.

La prima offerta da 35 milioni di euro - formulata con molta probabilità dal Manchester United -, è stata dunque rispedita al mittente: la base fissata dalla società è quella dei 50 milioni più bonus per arrivare a un totale di circa 70-80 milioni di euro. Inter, Milan ma soprattutto Napoli (gli azzurri pensano al danese per il dopo Osimhen) sono avvisate: per strappare Hojlund agli orobici serve una proposta irrinunciabile. E l'asta internazionale potrebbe aumentare ancor di più le difficoltà.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 10:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print