L’Inter prepara il possibile dopo-Taremi e il nome che spunta fuori sorprende tutti: Ademola Lookman è diventato improvvisamente la priorità assoluta per l’attacco nerazzurro. Secondo quanto riferisce in prima pagina stamane l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe individuato nel gioiello atalantino il profilo perfetto per completare il reparto offensivo con un elemento capace di svariare tra la trequarti e l’esterno, diversificando le soluzioni a disposizione di Chivu. Il curriculum di Lookman parla da solo: 52 reti in 3 anni con Gasperini all'Atalanta, colpi da Top player. Con il neo allenatore sarebbe una seconda punta nel 3-5-2, potrebbe giocare dietro al centravanti nel 3-4-2-1, o fare l’esterno sinistro in un tridente.

RICHIESTA ATALANTA - Sul fronte Atalanta, però, non c’è alcuna intenzione di agevolare l’affare: il club bergamasco ha fissato il prezzo del cartellino di Lookman almeno a quota 50 milioni di euro, cifra decisamente importante, a testimonianza della centralità del giocatore nel progetto di Ivan Juric. Un messaggio chiaro e forte rivolto all’Inter e alle altre possibili pretendenti.

ALTERNATIVE PRONTE - Se da una parte Ausilio è determinato a tentare l’affondo per Lookman, dall’altra l’Inter sa bene che la trattativa potrebbe diventare molto complessa. Per questo i nerazzurri hanno già individuato le eventuali alternative al nigeriano: in cima alla lista ci sono Lois Openda e il talentuoso trequartista del Monaco Ben Seghir, nomi che comunque garantirebbero qualità e dinamismo offensivo.

LA DECISIONE SU TAREMI - Tutto dipenderà però anche dal destino di Mehdi Taremi: in caso di addio dell’iraniano, l’Inter avrebbe la forza economica necessaria per tentare l’affondo decisivo su Lookman. 

L’Atalanta non molla, ma l’Inter sogna il grande colpo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 07:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print