Nel corso del suo articolo di fondo sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha presentato la sfida di questa sera fra il Real Madrid e l'Atalanta valida per la Supercoppa Europea: "I blancos sono i grandi favoriti. Questione di storia, status e qualità della rosa. Mbappé, l’ultimo arrivato a Madrid, è la ciliegina di una torta già super. L’Atalanta ci ha abituato a stupire. A Varsavia servirà lo spirito delle grandi notti europee della Dea, ma anche un’impresa maggiore di quella di Dublino contro il Bayer Leverkusen. Il Madrid è il Madrid. E Carlo è Carlo.

Vediamo cosa si inventerà Gasp, penalizzato dalle tante assenze. Koopmeiners, promesso sposo juventino, è la più pesante. L’Atalanta senza l’olandese sarebbe un po’ come il Real Madrid senza Vinucius. E Gian Piero dovrà fare a meno anche di Scalvini e Scamacca. Di fatto, la Dea sarà priva della sua spina dorsale: non sarebbe un dettaglio in qualsiasi occasione.

E non lo sarà a maggior ragione contro i galattici di Carlo. A livello di uomini, Gasperini non avrà grandi scelte. Mi incuriosisce capire come Gasp affronterà Carlo: più che il modulo, l’atteggiamento e le consegne che darà a De Roon e compagni. L’Atalanta ha un’identità chiara, ma il Madrid possiede un mix di tecnica e velocità di gran lunga superiore alla media".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print