In un’estate che promette di essere movimentata sul fronte del calciomercato, l'Atalanta potrebbe scegliere di non esercitare il diritto di riscatto per Charles De Ketelaere, preferendo invece puntare su un altro talento di livello. In questo passaggio, L'Eco di Bergamo, stamane nel suo approfondimento di calciomercato, pone l'accento non perchè ad oggi ci sia un interessamento vero e proprio su quella che potrebbe essere, invece, una linea di pensiero che in queste ore, nel quartier generale di Zingonia, si stia affrontando. Rinunciare al riscatto di De Ketelaere per arrivare ad un asso più allettante, vedi per esempio un possibile attacco verso Albert Gudmundsson del Genoa, valutato 30 milioni dal Grifone. 

ADDIO A DE KETELAERE: SCELTE STRATEGICHE
Dopo una stagione altalenante, De Ketelaere potrebbe vedere sfumare la possibilità di rimanere a Bergamo. Il prestito oneroso del belga, fissato a 22 milioni di euro, non ha convinto del tutto la dirigenza atalantina, che sta valutando altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Le performance di De Ketelaere, seppur promettenti, non sono state sufficienti per giustificare un investimento così significativo.

FOCUS SU GUDMUNDSSON, L’OPZIONE GENOVESE
Albert Gudmundsson, protagonista di una stagione brillante con il Genoa, è emerso come uno dei giocatori più interessanti della Serie A. Con le sue capacità tecniche e la visione di gioco, l’islandese ha attirato l’attenzione di diversi top club. L’Atalanta, sempre attenta a individuare talenti emergenti, potrebbe - perchè no si legge sul quotidiano bergamasco - decidere di investire teoricamente una cifra importante per arrivare all'asso islandese.  

L’obiettivo dell’Atalanta è chiaro: costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Con la partecipazione a cinque competizioni nella prossima stagione – Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Supercoppa Europea – è fondamentale avere una rosa profonda e di qualità. Investire su un giocatore delle caratteristiche di Gudmundsson, o similari, permetterebbe ai nerazzurri di aggiungere un elemento di grande valore, capace di alzare ulteriormente il livello della squadra.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 12:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print