Le trattative di mercato tra l'Atalanta e la Juventus stanno attraversando un momento di tensione, soprattutto a causa delle recenti mosse di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo dei bianconeri. Il nodo centrale delle discussioni riguarda Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, per il quale le offerte della Juventus non hanno soddisfatto le aspettative dei bergamaschi, nonostante la Vecchia Signora abbia già trovato l’accordo col calciatore, che a prescindere da quest'operazione non andrà allo scontro col club atalantino.
LO STILE GIUNTOLI NON PIACE A PERCASSI?
Secondo quanto riportato oggi da Libero, "C’eravamo tanto amati, ma sono cambiati i tempi e anche i dirigenti." La relazione tra Atalanta e Juventus sembra essere peggiorata con l'arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino. L'Atalanta è particolarmente infastidita dal fatto che il dirigente bianconero avrebbe inizialmente trovato un accordo personale con Koopmeiners, prima di avvicinarsi al club bergamasco con un'offerta che, secondo il presidente Percassi, non rispetta il reale valore del giocatore.
LA RICHIESTA DI PERCASSI: NESSUN COMPROMESSO
In risposta all'offerta della Juventus - si legge su ilnapolista.it che ha ripreso appunto oggi Libero -, "45 milioni di euro + 3 milioni di bonus per Koopmeiners," l'Atalanta ha risposto con un deciso rifiuto. Come sottolineato sul quotidiano nazionale, la posizione del club di Bergamo è chiara: "Il senso è chiarissimo e sintetizzabile in poche battute: avete un accordo con in calciatore? Perfetto, per noi fanno 55 milioni, grazie. Sconto? Potremmo anche salire a 60!".
MANOVRE DI DISTURBO SU OBIETTIVI NERAZZURRI
Il quotidiano Libero fa notare come le tensioni tra Atalanta e Juventus potrebbero estendersi ad altre trattative di mercato, citando la "disfida per Nico Gonzalez" come esempio di un altro fronte dove le strategie di Giuntoli potrebbero causare attriti. Senza dimentica quella su Matt O'Riley del Celtic.
La situazione tra Atalanta e Juventus rappresenta un interessante capitolo del calciomercato estivo, dove le trattative non riguardano solo le cifre, ma anche le relazioni e le strategie tra club. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e se le due società riusciranno a trovare un terreno comune o se la questione Koopmeiners diventerà un caso emblematico di contrattazioni fallite.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Cagliari, le probabili formazioni
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Risalire è un obbligo, voglio il DNA della Dea. Europa? Serve un filotto, la classifica non ci piace"
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cornacchia (TuttoCagliari.net): "Dea, la tua classifica è bugiarda, sei più forte della Juve! Palestra da Nazionale"
- 00:44 DirettaPisacane lancia la sfida alla Dea: "Palladino? Meno frenetico del Gasp, ma occhio agli spazi". E su Palestra...
- 00:30 Esclusiva TANon solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 00:30 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 00:15 VideoLecce, la mossa vincente è Stulic: Pisa ko, Gilardino sprofonda. Di Francesco: "Premiata la continuità"
- 00:15 L'investitura di Don Fabio: "Atalanta, mentalità da grande: le prime 8 sono alla portata"
- 00:02 UfficialeAtalanta, la maglia si rifà ulteriormente il look: Snaifun nuovo partner triennale (debutto col Cagliari)
- 00:00 Budel: "Atalanta, il Chelsea non basta. Occhio al Cagliari, verrà a giocarsela così..."
- 00:00 ZingoniaPalladino in conferenza: "Dopo il Chelsea voglio la stessa fame. Europa? Serve un filotto, la classifica non ci piace"
- 00:00 Dallo sfarzo europeo al fango della risalita: quaranta giorni per salvare la stagione in Serie A
- 23:00 Il Lecce batte il Pisa e sale in classifica raggiungendo l`Atalanta
- 22:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luca Messi: "Dalla palestra sotto la Curva al ring di Chicago. La Dea è come un boxeur che deve riprendere fiato dopo il titolo mondiale"
- 21:00 Atalanta-Athletic Club, le modalità per i biglietti: i dettagli
- 20:30 Esclusiva TAClaudia Esposito a TuttoCagliari.net: "Atalanta bipolare? È solo testa. Palladino ha portato empatia, Juric non ha creato il gruppo"
- 20:29 Cagliari, le carte di Pisacane: ecco i 24 anti-Dea. C'è l'osservato speciale Palestra, out Cavuoti
- 19:00 Zingonia non tradisce mai: Bernasconi, da scommessa a certezza. Con Bellanova ko, la fascia ha un nuovo padrone
- 19:00 Tutti a Marassi: scatta la corsa al biglietto per Genoa-Atalanta. Ecco come esserci (ma serve la Dea Card)
- 18:39 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 15° turno
- 15:00 Primavera: sabato in casa contro la Cremonese
- 14:30 L'oro di Bergamo veste rossoblù: Palestra, ritorno da Re. Milan e Juve in agguato, ma la Dea gongola
- 14:15 Esclusiva TABernasconi e la legge di Zingonia: quando l'emergenza regala un altro gioiello fatto in casa
- 13:57 Ranking UEFA, la Dea è nell'Olimpo: 16° posto blindato, messi in riga Manchester United, Juve e Milan
- 13:09 C Gold Award, verdetto agrodolce: Vavassori nell'élite scelti dalla critica, Navarro beffato al fotofinish
- 12:00 UfficialeLa Dea si veste di luce per il Christmas Match: svelata la quarta maglia. Onde "elettriche" e logo olografico per la sfida al Cagliari
- 12:00 Venerdì 19 dicembre la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno
- 11:30 Atalanta-Cagliari, ecco quando parlerà Pisacane
- 11:00 L’era dei giganti: Parma-Lazio, profumo di anni 90
- 10:30 L'eterno ragazzo colpisce ancora: Jamie Vardy è il Re di novembre (e batte i giganti della Serie A)
- 10:15 De Ketelaere riscrive la storia: sorpasso a Ilicic e record belga. È lui il nuovo Re di Coppe della Dea
- 10:00 Azzurrini U19 e U17, il destino in una settimana: a marzo tripla sfida per l'Europa (e il sogno Mondiale)
- 09:30 I guanti al chiodo, addio a una leggenda: l'Atalanta è stata l'ultimo valzer europeo di Rui Patricio
- 08:00 Legrottaglie avvisa il Cagliari: "Se la Dea si accende, rischi di prenderne 5. Ma ha un difetto..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo scudetto siamo noi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Bellanova, lungo stop. Domani col Cagliari il Christmas Match"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Scossa Petrachi: «Baroni può e deve dare di più»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Spalletti prigioniero"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il test Cagliari. Con la tegola Bellanova"
- 02:00 Il paradosso della Dea: regina in Europa, smarrita in Italia. Ora serve la "cura della rabbia"
- 01:31 VideoConference League / Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: gol e highlights
- 01:30 VideoEuropa League / Celta Vigo-Bologna 1-2: gol e highlights
- 01:30 VideoEuropa League / Celtic-Roma 0-3: gol e highlights
- 01:16 Viola, fine dell'incubo: Vanoli ritrova la vittoria e blinda la squadra. Gudmundsson spegne le polemiche
- 01:15 La legge del Gasp espugna la Scozia: lezione di calcio al Celtic, la Roma rinasce nel segno dell'intensità
- 01:15 Bologna, cuore e classe a Vigo: Bernardeschi show ribalta il Celta. Italiano esulta: "La mia gara più bella"
- 01:00 Europa League, tutti i risultati di serata e classifica: doppiette Ferguson e Bernardeschi. Roma e Bologna ok!
- 01:00 Conference League, tutti i risultati e classifica: ritrova il sorriso la Viola! 2-1 alla Dinamo Kiev
- 00:45 21ª edizione di 'Stelle nello Sport', il cuore d'oro di CdK: la sua maglia all'asta per un Natale di solidarietà
- 00:45 Dal vivaio di Zingonia alla vetta con la Folgore, Fabio Castellano: "Atalanta scuola di vita, Mino Favini un secondo papà. Su Bastoni..."
