Le trattative di mercato tra l'Atalanta e la Juventus stanno attraversando un momento di tensione, soprattutto a causa delle recenti mosse di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo dei bianconeri. Il nodo centrale delle discussioni riguarda Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, per il quale le offerte della Juventus non hanno soddisfatto le aspettative dei bergamaschi, nonostante la Vecchia Signora abbia già trovato l’accordo col calciatore, che a prescindere da quest'operazione non andrà allo scontro col club atalantino. 

LO STILE GIUNTOLI NON PIACE A PERCASSI?
Secondo quanto riportato oggi da Libero, "C’eravamo tanto amati, ma sono cambiati i tempi e anche i dirigenti." La relazione tra Atalanta e Juventus sembra essere peggiorata con l'arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino. L'Atalanta è particolarmente infastidita dal fatto che il dirigente bianconero avrebbe inizialmente trovato un accordo personale con Koopmeiners, prima di avvicinarsi al club bergamasco con un'offerta che, secondo il presidente Percassi, non rispetta il reale valore del giocatore.

LA RICHIESTA DI PERCASSI: NESSUN COMPROMESSO

In risposta all'offerta della Juventus - si legge su ilnapolista.it che ha ripreso appunto oggi Libero -, "45 milioni di euro + 3 milioni di bonus per Koopmeiners," l'Atalanta ha risposto con un deciso rifiuto. Come sottolineato sul quotidiano nazionale, la posizione del club di Bergamo è chiara: "Il senso è chiarissimo e sintetizzabile in poche battute: avete un accordo con in calciatore? Perfetto, per noi fanno 55 milioni, grazie. Sconto? Potremmo anche salire a 60!". 

MANOVRE DI DISTURBO SU OBIETTIVI NERAZZURRI 
Il quotidiano Libero fa notare come le tensioni tra Atalanta e Juventus potrebbero estendersi ad altre trattative di mercato, citando la "disfida per Nico Gonzalez" come esempio di un altro fronte dove le strategie di Giuntoli potrebbero causare attriti. Senza dimentica quella su Matt O'Riley del Celtic.

La situazione tra Atalanta e Juventus rappresenta un interessante capitolo del calciomercato estivo, dove le trattative non riguardano solo le cifre, ma anche le relazioni e le strategie tra club. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e se le due società riusciranno a trovare un terreno comune o se la questione Koopmeiners diventerà un caso emblematico di contrattazioni fallite.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 11:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print