"Sì, è davvero qui la festa!". Così titola stamane L'Eco di Bergamo il racconto dei festeggiamenti avvenuti ulteriormente dopo il successo per 3-0 contro il Torino davanti ai propri tifosi. 

LA FESTA INIZIA CON LOOKMAN E PERCASSI
Piccoli frammenti di una grande felicità. Lookman viene ancora portato in trionfo dai compagni, mentre Luca Percassi si culla la coppa come un tesoro prezioso. Il papà Antonio e mister Gasperini la sollevano insieme sotto una Curva Nord ebbra di felicità. Tra i cori che risuonano "vinceremo il tricolor" e le note folk-punk di "Shipping up to Boston", la celebrazione diventa un messaggio di speranza e ambizione per il futuro.

L'EUROPA LEAGUE IN MOSTRA
Prima della partita, l'Europa League è stata esposta a bordo campo, portata in giro per il campo da una squadra che ha scritto la storia. Ogni giocatore ha alzato la coppa davanti ai tifosi in festa. Mercoledì nessuno ha sognato: l'Atalanta ha vinto davvero, e la coppa è un simbolo tangibile di questo successo. Antonio Percassi, sotto la curva, ha sollevato i 15 chili del trofeo come se fosse leggero come un pacchetto di grissini, mentre i figli dei giocatori scorrazzavano per il campo, con il piccolo Hateboer che ha già dimostrato un certo talento segnando dal dischetto nel tripudio generale.

OMAGGIO ALLA SQUADRA
La curva Nord, gremita e festosa, ha esposto uno striscione che recitava: «La classifica onorata, la Coppa Italia sfiorata, l’Europa conquistata. Grazie Atalanta per questa fantastica annata». L’Europa League ha fatto il suo ingresso tra gli applausi, esposta su un piedistallo vicino al tunnel degli spogliatoi. Anche il tabellone e i display a bordocampo continuavano a ricordare la vittoria, quasi per sottolineare che il sogno è diventato realtà.

GLI APPLAUSI A ZAPATA
Il pubblico ha reso omaggio anche agli ex, in particolare a Duvan Zapata, che è stato accolto con applausi scroscianti al suo ingresso in campo per il riscaldamento. L’ex giocatore dell’Atalanta ha sfiorato il basamento che regge la coppa, ricevendo una calorosa accoglienza dai tifosi. Tuttavia, Buongiorno, protagonista di un gran rifiuto estivo, ha ricevuto solo indifferenza.

IL FUTURO DELL'ATALANTA
In tribuna, Antonio e Luca Percassi osservavano soddisfatti lo spettacolo offerto da una stagione incredibile. Con il Bologna alle spalle e la Juventus nel mirino, l’Atalanta punta al terzo posto. Anche Gasperini, con la sua solita determinazione, rimanda i festeggiamenti a fine partita, concentrato sul compito di restituire il 3-0 dell’andata al Torino.

La festa dell'Atalanta non finirà mai. Questo successo in Europa League è solo l'inizio di un nuovo ciclo ambizioso per il club. La determinazione e l'entusiasmo della squadra e dei tifosi sono tangibili, e il futuro promette nuovi trionfi. Con Gasperini al timone e una dirigenza solida, l'Atalanta è pronta a scrivere ancora molte pagine di successo nel calcio italiano e internazionale.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 07:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print