[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Udinese su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 12 Giornata
Gewiss Stadium - Bergamo
Domenica 10 Novembre 2024, ore 12.30
ATALANTA-UDINESE 2-1 (0-1)
45+3′ Kamara, 56′ Pasalic, 60′ aut. Touré
ATALANTA (3-4-2-1):
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti (24′ Ederson); Zappacosta (46′ Bellanova), Pasalic, de Roon, Ruggeri; Samardzic (68′ Brescianini), Lookman; Retegui (68′ Zaniolo) (87′ Cuadrado).
A disp. Rui Patricio, Rossi, Palestra, Toloi, Godfrey, Palestra, Sulemana, Vlahovic.
All. Gasperini
UDINESE (3-5-2):
Okoye; Giannetti (77′ Abankwah), Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric (60′ Zarraga), Karlstrom, Payero, Kamara (66′ Zemura); Thauvin (66′ Lucca), Davis (77′ Bravo).
A disp. Sava, Padelli, Kabasele, Kristensen, Ebosse, Palma, Rui Modesto, Ekkelenkamp, Brenner, Pizarro.
All. Runjaic
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona
IV ufficiale Daniele Rutella di Enna
V.A.R. Federico La Penna di Roma 1
A.V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo
NOTE: Ammoniti: Touré (U), Lookman (A)
Recupero: 3'; 4'. 22.884 spettatori per incasso di € 523.253,05.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14:25 FISCHIO FINALE! Atalanta batte Udinese 2-1. Kamara illude i friulani, poi rimonta nerazzurra con Pasalic e autogol di Touré. La Dea aggancia il Napoli in vetta, terzo ko di fila per Runjaic e i suoi.
Fine Secondo Tempo
90'+4Pallone messo in mezzo per Pasalic, anticipato da Zemura. La Dea comunque mantiene il possesso.
90'+3Siamo agli sgoccioli della gara, ultimissimi assalti della formazione bianconera.
90'+1AMMONITO LOOKMAN: intervento falloso del nigeriano, primo giallo anche per la Dea.
90'Saranno 4 i minuti di recupero.
88'CAMBIO NELL'ATALANTA: out Zaniolo, dentro Cuadrado.
87'Problemi per Zaniolo, che accusa un fastidio muscolare e resta a terra. L'ex Roma è costretto al cambio.
84'AMMONITO TOURE: fermata duramente l'avanzata di Ederson e primo giallo del match.
82'L'Atalanta cerca il tris, con un colpo di testa di Lookman che termina al lato della porta di Okoye.
79'Ehizibue arriva sul fondo, pallone a centro area e deviazione nerazzurra in fallo laterale.
78'RUNJAIC CAMBIA ANCORA: fuori Giannetti, sostituito da Abankwah.
77'CAMBIO NELL'UDINESE: Iker Bravo dentro per Davis.
76'Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora: atteso l'assalto dell'Udinese per trovare quantomeno il pari.
74'Altra iniziativa di Lookman, che matta in mezzo un pallone teso sul quale non arrivano né Zaniolo né Pasalic.
73'BRESCIANINI! Ottima azione sulla sinistra di Lookman, palla in area all'ex Frosinone che calcia alto da buona posizione.
71'Zemura arriva sul fondo a sinistra e mette in mezzo un pallone, respinto dalla difesa atalantina.
69'NUOVA SOSTITUZIONE IN CASA ATALANTA: richiamato Samardzic, dentro Brescianini.
68'GASPERINI RISPONDE: Zaniolo entra al posto di Retegui.
67'ALTRA MOSSA DI RUNJAIC: Zemura rileva Kamara.
66'CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Thauvin, dentro Lucca.
65'Corner a favore dell'Atalanta, con palla in area colpita di testa da Pasalic e che finisce sul fondo.
64'Udinese in difficoltà, dopo aver subito un uno-due micidiale. Dea invece in controllo.
62'Altro cross decisivo di Bellanova, ancora imbeccato da Samardzic. Stavolta il pallone viene deviato da Touré, che mette fuori causa Okoye.
61'AUTOGOL DI TOURE!!!! L'ATALANTA LA RIBALTA!!!!!!!
60'CAMBIO NELL'UDINESE: Lovric lascia il posto a Zarraga.
59'I due tecnici dovrebbero presto fare delle mosse, per cercare il colpo del ko.
57'Grande manovra della Dea, con Samardzic che allarga sulla destra per Bellanova. Palla in mezzo per Pasalic che calcia di prima intenzione e realizza l'1-1.
56'PASALIC!!!!!!!!! PAREGGIO DELL'ATALANTA!!!!!!!!!!
54'Angolo per l'Udinese, colpo di testa di Davis e deviazione nerazzurra che rimanda gli ospiti alla bandierina.
53'Giocata rischiosa in area di Kamara, che di testa serve in area Lookman ma per sua fortuna il nigeriano viene anticipato da Giannetti che spazza via.
52'ANCORA THAUVIN! Su corta respinta di Carnesecchi che è fuori dai pali, l'attaccante tenta lo scavetto ma non trova la porta.
51'THAUVIN! Contropiede friulano chiuso da un tiro dal limite del francese, respinto da Carnesecchi.
50'Ruggeri serve in profondità Lookman ma, all'altezza del lato corto sinistro dell'area, arriva la puntuale chiusura da parte di Giannetti.
48'Atalanta entrata in campo con grande aggressività, l'Udinese per ora pensa a contenere.
46'INIZIA LA RIPRESA! Nell'Atalanta Bellanova prende il posto di Zappacosta
Inizio Secondo Tempo
13:20 Termina il primo tempo di Atalanta-Udinese, con il punteggio di 0-1. La decide fin qui Kamara, con un gol nel recupero.
Fine Primo Tempo
45'+4Ad un soffio dall'intervallo, Kamara riceve in zona offensiva sulla sinistra e lascia partire un mancino che non lascia scampo a Carnesecchi.
45'+3KAMARA!!!!!!!!!!!!!!!! UDINESE IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!
45'+2Problemi per Zappacosta, che però sembra poter quantomeno arrivare all'intervallo. Da capire se poi rientrerà nel secondo tempo.
45'+1OCCASIONE PER RETEGUI! Dea vicina al gol con l'ex Genoa, sugli sviluppi di un angolo. Arriva la chiusura di Bijol e poi Davis, appostato sulla linea di porta, spazza via.
45'Saranno 3 i minuti di recupero.
43'E' il turno di Samardzic, che prova a pescare in area Retegui ma l'attaccante per poco non arriva sul pallone poi finito fuori.
42'Pasalic di testa cerca in area Retegui: palla imprecisa e che si spegne sul fondo.
40'Possesso prolungato da parte dell'Atalanta, con i giocatori friulani che si muovono bene non concedendo spazi alle punte di Gasperini.
38'Karlstrom cerca Davis in area, ma arriva il puntuale anticipo da parte di Kossounou.
37'L'Atalanta sta faticando a giocare come al solito, per via dell'ottima intensità messa in campo fin qui dai giocatori di Runjaic.
35'Rispetto ai primi 20 minuti, assolutamente di fuoco, i ritmi sono un po' calati e anche le occasioni da rete.
33'Rischio di Hien, che stava per dare il via libera a Thauvin. L'ex Verona però rimedia e ferma l'attaccante ben prima che arrivi in area.
32'Thauvin dà il pallone a Kamara vicino alla linea di fondo, ma l'esterno bianconero viene disarcionato da Ederson che evita il cross.
30'Retropassaggio rischioso di Kamara, con Retegui che si avventa su Okoye rapido però a rinviare.
28'Ci stiamo avvicinando alla mezzora: ritmi altissimi e occasioni da una parte e dall'altra.
26'Davis riceve in area, si libera di De Roon, si gira e deposita la palla alle spalle di Carnesecchi. Gol però annullato, per fallo ai danni dell'olandese.
24'CAMBIO NELL'ATALANTA: Djimsiti non ce la fa, dentro Ederson.
23'Djimsiti resta a terra dopo uno scontro con Thauvin nell'azione precedente. Possibile cambio per il difensore atalantino.
21'THAUVIN! Altro bel pallone lavorato da Davis e servito al compagno di reparto, che entra in area e conclude con deviazione di Carnesecchi in angolo.
20'Ancora in evidenza Payero, che sfrutta un errore di De Roon facendosi vedere in area ma concludendo poi sul fondo.
19'Davis lavora un pallone spalle alla porta in area, premiando l'inserimento di Lovric che viene chiuso al meglio da Kossounou.
18'TRAVERSA DI PAYERO! Grande iniziativa del numero 5, che entra in area da sinistra e scarica un destro che si stampa sul legno.
16'Thauvin lavora un pallone sulla sinistra, premiando l'arrivo di Kamara che poi mette al centro. Sfera controllata dalla difesa bergamasca.
14'VAR! GOL ANNULLATO! Conclusione da fuori area di Ruggeri, respinta da Okoye. Tapin di testa di Retegui, con palla deviata da Lookman (in posizione irregolare), prima di finire in porta. Si resta dunque sullo 0-0.
13'Gol annullato (VAR) LOOKMAN!!!!!!!!!!!
11'Improvvisa verticalizzazione di De Roon per Lookman, anticipato da Bijol che spazza in fallo laterale.
10'Thauvin si allarga sulla sinistra e mette in mezzo un pallone debole, controllato agevolmente da Ruggeri.
9'Lookman entra in area da sinistra, punta Giannetti e premia l'arrivo alle spalle di Ruggeri. Cross dalla linea di fondo, tra le braccia di Okoye.
8'DOPPIA PARATA DI CARNESECCHI! Prima su Lovric e poi su Davis, il portiere nerazzurro risponde alla grande. Poco prima, parata di Okoye su velenoso tiro-cross di Pasalic.
7'Risposta dell'Udinese, con un inserimento pericoloso in are da parte di Payero che riceve da sinistra, controlla male la palla e alla fine viene chiuso da Djimsiti.
6'RETEGUI! Colpo di testa del centravanti nerazzurro sugli sviluppi di un angolo battuto da Samardzic, con palla alta sopra la traversa.
5'Primo calcio d'angolo guadagnato dall'Atalanta, per una deviazione di Kamara su cross di Zappacosta.
4'Pasalic cerca in zona offensiva sulla sinistra Lookman, anticipato da Ehizibue che fa ripartire i suoi.
2'Davis tenta la spizzata in area su rimessa laterale di Kamara, ma non riesce e la palla termina tra le braccia di Carnesecchi.
1'INIZIA LA SFIDA!
Inizio Primo Tempo
12:25 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
12:20 Il campionato riprende dopo la pausa per le Nazionali, con la 13^ giornata. L’Atalanta sarà di scena a Parma, mentre l’Udinese andrà a fare visita all’Empoli.
12:15 La domenica di Serie A prosegue alle 15.00, mandando in scena Fiorentina-Verona e Roma-Bologna. Alle 18.00 è il turno di Monza-Lazio, mentre alle 20.45 si chiude col botto col big match tra Inter e Napoli.
12:10 L’Udinese non vince a Bergamo dalla stagione 2016/17. Era l’11 dicembre 2016, quando i bianconeri di Delneri ebbero la meglio per 1-3 sui nerazzurri di Gasperini grazie ai gol di Zapata, Fofana e Thereau.
12:05 Sono 94 i precedenti tra Atalanta e Udinese, con il bilancio leggermente dalla parte dei friulani. Sono 32 successi bianconeri, contro i 30 nerazzurri. I pareggi, infine, sono 32.
12:00 Udinese in calo, dopo un promettente inizio di stagione. I friulani vengono dalle sconfitte rimediate contro Venezia e Juventus, occupando attualmente l’ottavo posto a -5 dalla zona europea.
11:55 Settimana da sogno per l’Atalanta, iniziata con il successo per 0-3 in casa della capolista Napoli e proseguito con lo 0-2 con cui è stato battuto lo Stoccarda in Champions. Nerazzurri terzi a quota 22 punti, gli stessi di Fiorentina e Lazio.
11:50 Runjaic risponde con il 3-5-2 con Giannetti, Bijol e Touré davanti ad Okoye. Corsie esterne affidate a Ehizibue e Kamara, mentre nel cuore della mediana spazio a Lovric, Karlstrom e Payero. Completa l’undici la coppia d’attacco formata da Thauvin e Davis.
11:45 Gasperini schiera i suoi con il 3-4-3, piazzando Carnesecchi tra i pali e davanti una difesa composta da Kossounou, Hien e Djimsiti. In mezzo al campo De Roon e Pasalic, con ai lati Zappacosta e Ruggeri. L’ex Samardzic dal 1’, in avanti con Retegui e Lookman.
11:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Udinese: match valido per il 12^ turno di Serie A.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch
- 07:15 Omicidio Claris, caccia alla verità tra i racconti dei testimoni: l’occhio elettronico non c’è
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Rimonta da urlo, Ceresoli super! Vlahovic cecchino
- 07:00 Omicidio Claris, il gip smonta la difesa di De Simone: "Non fu legittima difesa"
- 07:00 Omicidio di Riccardo Claris, l’autopsia smentisce l’aggressione alle spalle
- 07:00 La finale di Champions League sarà PSG-Inter: appuntamento a Monaco il 31 maggio