▪ Napoli-Atalanta - Sabato 4 dicembre ore 20.45, stadio Diego Armando Maradona
▪ Arbitra Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia
▪ Classifica: Napoli 36 punti, Atalanta 31 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Come arriva il Napoli.
Situazione di vera emergenza in casa Napoli, con Spalletti alle prese con molti dubbi in vista della sfida all’Atalanta. Mancherà sicuramente Koulibaly, costretto ai box fino alla fine del 2021 per un problema muscolare. L’assenza del centrale senegalese si aggiunge a quelle di Osimhen e Anguissa, ma non solo: sono da considerare indisponibili anche Insigne e Fabiàn. Nel 4-2-3-1 ci sarà Ospina tra i pali, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie e Juan Jesus (più di Manolas) a far coppia con Rrahmani. In mezzo possibile coppia Lobotka-Demme, mentre in avanti Politano torna a destra, con Zielinski al centro ed Elmas (se non recupera Insigne) a sinistra. Da centravanti lo scatenato Mertens, in gol quattro volte nelle ultime tre gare.
Come arriva l'Atalanta.
Vista l'importanza del match, non ci saranno stravolgimenti come accaduto contro il Venezia. Tre i dubbi fondamentali, a partire dalla difesa: Musso andrà tra i pali, con Toloi, Demiral e Palomino a formare il reparto difensivo, Djimsiti dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo tornano De Roon e Freuler, a riposto contro i lagunari, mentre sulle corsie esterne spazio a Zappacosta e Maehle, i quali prenderanno il posto di Hateboer e Pezzella. Sulla trequarti Pasalic non si tocca - 5 gol nelle ultime due partite casalinghe - con Zapata che torna dal primo minuto dopo il turno di riposo. Da capire chi giocherà accanto al colombiano: Ilicic è il candidato numero uno, con Malinovskyi e Muriel che potrebbero partire dalla panchina. Da non escludere l'utilizzo del doppio trequartista, con Pessina a far coppia col croato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 11:00 Negro elogia il nuovo preparatore atletico dell'Atalanta: "Vigni, un gioiello sotto gli occhi di tutti: Siena se l'è fatto scappare"
- 10:59 Brescia riparte da Pasini: nasce l’US Brescia, domani la presentazione ufficiale
- 10:45 Scamacca rilancia la sfida: "Il campo non dimentica. Io nemmeno"
- 10:30 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 10:15 Cremonese, sprint per Gollini: è lui il nome nuovo per la porta grigiorossa
- 10:15 Andrea Vigni, da Siena alla Champions con l'Atalanta: un altro colpo nerazzurro
- 09:59 ZingoniaJuric assente, primo giorno da "orfani" per l'Atalanta
- 09:30 Diritti TV Serie A, l'Atalanta rincorre le big: ma il gap con la Premier è enorme
- 09:00 Calciomercato DeaAtletico Madrid-Lookman, proseguono i contatti: i dettagli
- 08:32 Calciomercato DeaSpezia, altro colpo dall’Atalanta: oggi visite mediche per Cittadini
- 08:30 Calciomercato DeaNewcastle all’assalto di Scalvini: pronta una maxi offerta per convincere l’Atalanta
- 08:22 L’Atalanta si prende De Sabbata: da promessa del Friuli a bomber del futuro
- 08:15 Atalanta U23, scatta l'era Bocchetti: "progetto Serie C" al via con tanti volti nuovi
- 07:46 Corriere dello Sport - Inter, clamorosa idea Lookman: l’Atalanta fissa il prezzo e non fa sconti
- 07:45 Atalanta U23, Alessio e Scheffer salutano la Dea
- 07:30 Esclusiva TATA - Sportiello-Atalanta, ci siamo: è il giorno del ritorno a casa e delle visite mediche
- 07:15 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 07:00 ZingoniaDea, inizia la nuova stagione senza il suo nuovo condottiero! A Zingoni si respira grande entusiasmo
- 07:00 Ahanor ha scelto l’Atalanta: "Qui per diventare grande"
- 02:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 01:45 Striscione a Zingonia: "Chi fa polemiche vada a Trigoria!"
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Conceição-Juve fatta, Lucca al Napoli. Sportiello torna all’Atalanta
- 01:30 UfficialeSpezia, colpo Vlahovic: i dettagli
- 00:16 Manchester City da record: rinnovo stellare con Puma da oltre 1 miliardo di euro
- 00:15 Milan, sprint per Pubill: i rossoneri tentano il sorpasso sul Wolverhampton
- 00:15 Kean resta (per ora) alla Fiorentina: clausola scaduta, ma serve il rinnovo
- 00:14 Folorunsho-Cagliari, siamo ai dettagli: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni
- 00:14 Juve-Kim, ritorno di fiamma: possibile prestito per l’ex Napoli
- 21:45 Calciomercato DeaDea, tutto fatto per il ritorno di Marco Sportiello
- 21:15 Touré e Scamacca in vetta: ecco la top 10 degli acquisti record dell'Atalanta
- 21:00 Ancora Stromberg: "L'Atalanta ormai è conosciuta ovunque, questo è il momento di restare al top"
- 20:30 Esclusiva TAFOTO - La gallery del primo giorno di raduno
- 20:00 ZingoniaDea e i tifosi nerazzurri vicino a Juric
- 19:16 Calciomercato DeaAtalanta, rinforzi in attacco: occhi su Arokodare e McAtee
- 19:00 Stromberg: "Juric era la scelta migliore per raccogliere il testimone di Gasperini"
- 18:47 Toloi, futuro ancora incerto: Villarreal e Torino ci pensano
- 14:45 Kessié-Juve, il ritorno impossibile in Italia può diventare realtà?
- 14:05 Scamacca, è il tuo momento: Juric gli affida l’attacco della nuova Atalanta
- 13:40 UfficialeColpo triplo per l’Atalanta: ufficiali tre giovani talenti
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta blinda Palestra: servono almeno 30 milioni per il baby talento
- 10:45 ZingoniaPaura per Ivan Juric: il tecnico dell’Atalanta ricoverato d’urgenza
- 07:45 Atalanta Under 23, si riparte: oggi via al nuovo corso di Bocchetti
- 07:00 ZingoniaSi riparte! Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione dell'Atalanta
- 06:00 Retegui d'oro, ma Hojlund resta in vetta: le 10 cessioni da record dell’Atalanta
- 03:00 Esclusiva TADea, primo giorno e visite mediche al via per i nerazzurri: le foto
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric al Milan, Juve-Conceicao ai dettagli. Il Napoli aspetta Osimhen, Atalanta occhio a Lucca
- 01:15 ZingoniaAtalanta, via al ritiro a Zingonia: ecco la lista ufficiale dei convocati di Ivan Juric
- 01:15 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 15 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - McAtee-Eintracht, occhio Atalanta: il gioiello del City valuta la Bundesliga
- 00:45 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldissimo: dopo Vlahovic arriva anche Cittadini