Quando il traguardo sembrava vicino, il Venezia ha visto il Palermo bruciare ogni aspettativa. Salvatore Elia è pronto a vestire la maglia rosanero, e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva: per lui c'è un contratto triennale da circa 600mila euro a stagione.

AFFARE IN CHIUSURA - L’accordo tra Spezia e Palermo si è definito sulla base di circa 1,5 milioni di euro, cifra da cui vanno scalati i 400mila euro che gli spezzini verseranno per il riscatto definitivo di Giuseppe Aurelio, giovane talento che resterà quindi in Liguria dopo l'ultima stagione convincente.

L'INTERESSE DELL'ATALANTA - L’operazione Elia ha un risvolto significativo anche per l’Atalanta, spettatrice attenta: due stagioni fa aveva ceduto gratuitamente il giocatore allo Spezia, mantenendo però un diritto al 50% sulla futura rivendita. Pertanto, metà del guadagno della cessione andrà proprio al club bergamasco.

DECISIVO IL CITY GROUP - L’attesa era tutta per il via libera da parte del City Group, proprietario del Palermo. Una volta ottenuto l'ok definitivo, l’affare ha accelerato bruscamente, relegando definitivamente il Venezia al ruolo di spettatore. Le ultime formalità burocratiche sembrano ormai una semplice formalità.

VERSO LA FUMATA BIANCA - Nonostante qualche dettaglio burocratico ancora da definire, Palermo e Spezia sono al lavoro con fiducia per chiudere rapidamente l'accordo. La sensazione è che a breve Salvatore Elia possa essere annunciato ufficialmente come nuovo acquisto rosanero.

L’operazione sembra quindi destinata a soddisfare tutte le parti coinvolte: lo Spezia realizza una plusvalenza, il Palermo si assicura un giocatore di qualità e l’Atalanta incassa una percentuale significativa senza muovere un dito. La Serie B è pronta ad accogliere uno dei primi grandi colpi dell’estate.

Sezione: Serie B / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print