È il giorno della partenza per il ritiro del Padova, che torna finalmente a respirare aria di Serie B dopo sei lunghi anni di assenza. Il gruppo guidato da Matteo Andreoletti è partito oggi verso Pieve di Cadore, sede scelta dalla società per preparare la nuova stagione. Un’occasione speciale per società e tifosi, pronti a vivere un’annata ricca di emozioni e aspettative.

FELICITÀ E AMBIZIONI - Alessandra Bianchi, amministratore delegato del club biancoscudato, ha espresso soddisfazione e fiducia: «Siamo pronti e determinati. Aver rinnovato con Andreoletti fino al 2028 dimostra che crediamo fermamente in un progetto a lungo termine, fondato sulla crescita e sulla stabilità», riferisce Gianlucadimarzio.com

Andreoletti ha subito colto il significato del rinnovo: «Per me è un grande onore guidare il Padova per i prossimi anni. C’è grande sintonia con il club, e la fiducia reciproca ci dà una base solida per costruire il futuro. Abbiamo conquistato la Serie B con merito, adesso vogliamo tenercela stretta».

IL PAPU E LA SUA IMPORTANZA - L’arrivo del Papu Gomez ha sicuramente acceso l’entusiasmo della piazza. Andreoletti ha raccontato il dietro le quinte dell’incontro con l'argentino: «Sono stato orgoglioso che il direttore mi abbia voluto coinvolgere prima della firma. Gomez è un grande professionista, un giocatore che porta qualità e leadership. Sarà un riferimento fondamentale non solo per i compagni, ma anche per me».

La squalifica per doping impedirà al Papu di allenarsi fino al 19 agosto: «Sarà un’assenza significativa, ma credo che questo periodo possa renderlo ancora più determinato a tornare con grande voglia. Dal 19 agosto sarà di nuovo con noi, pronto a dare un contributo fondamentale».

MERCATO AMBIZIOSO - Sul fronte mercato, il ds Mirabelli non ha perso tempo e ha rinforzato la rosa con acquisti di peso come Daniele Baselli, Jonathan Silva, Christian Pastina, Jonas Harder, Lorenzo Villa e Alessandro Seghetti. Confermati anche i protagonisti della promozione: da Marco Perrotta ad Alessandro Capelli, passando per Giulio Favale, Kevin Varas e Mattia Bortolussi. Il giovane portiere Mattia Fortin, ceduto al Lens, resta però in prestito al Padova fino al 2026, un segnale di lungimiranza e di attenzione verso i giovani talenti.

LA DEDICA ALLA CITTÀ - Infine, Andreoletti ha ribadito l'affetto per la piazza biancoscudata: «A Padova ho trovato grande stima e affetto. L’unica nota dolorosa è stata comunicare ad alcuni ragazzi che non avrebbero potuto proseguire con noi. È un aspetto difficile, ma fa parte del mestiere. Voglio dimostrare sul campo che merito la fiducia di questa grande città».

Il Padova è ripartito. E le aspettative non sono mai state così alte.

Sezione: Serie B / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print