L’Atalanta saluta uno dei suoi giovani talenti cresciuti in casa: Emmanuel Gyabuaa, capitano e punto fermo della formazione Under 23 nerazzurra, ha sostenuto oggi le visite mediche con l’Avellino. Dopo il ritorno dei campani in Serie B, il club irpino sta rinforzando il centrocampo e Gyabuaa rappresenta uno dei colpi principali.

LA GIORNATA DECISIVA – La svolta definitiva nella trattativa è arrivata proprio questa mattina, quando Gyabuaa ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart. Superati gli esami medici di rito, il centrocampista classe 2001 firmerà il contratto con l’Avellino, iniziando ufficialmente la nuova avventura nel campionato cadetto.

PROFILO – Emmanuel Gyabuaa, 23 anni e passaporto italiano, ha rappresentato una delle certezze assolute nell’ultima stagione dell’Atalanta U23, imponendosi come leader tecnico e carismatico della squadra. Centrocampista dinamico e di grande temperamento.

UNA NUOVA SFIDA – L’approdo all’Avellino rappresenta per Gyabuaa l’occasione di fare il salto di qualità in un campionato competitivo come quello di Serie B e rimettersi in gioco dopo l'esperienza già avuta col Perugia. La società campana, fresca di promozione, ha deciso di puntare su di lui per dare sostanza e personalità al centrocampo. Una scelta chiara, che testimonia le ambizioni degli irpini per la prossima stagione.

LA FORMULA DELL’AFFARE – Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che consentirà all’Atalanta di mantenere comunque il controllo sul futuro del giocatore, valutandone attentamente la crescita nella prossima stagione.

PROGETTO AVELLINO – Il club biancoverde non ha intenzione di fermarsi qui. Gyabuaa fa parte di un doppio colpo in arrivo: i dirigenti campani stanno infatti cercando altri rinforzi per affrontare nel migliore dei modi il ritorno nella serie cadetta. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa competitiva per evitare rischi di retrocessione e puntare a una stagione di tranquillità, magari anche di sorprese positive.

Sezione: Serie B / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 13:55
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print