L’Atalanta saluta uno dei suoi giovani talenti cresciuti in casa: Emmanuel Gyabuaa, capitano e punto fermo della formazione Under 23 nerazzurra, ha sostenuto oggi le visite mediche con l’Avellino. Dopo il ritorno dei campani in Serie B, il club irpino sta rinforzando il centrocampo e Gyabuaa rappresenta uno dei colpi principali.
LA GIORNATA DECISIVA – La svolta definitiva nella trattativa è arrivata proprio questa mattina, quando Gyabuaa ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart. Superati gli esami medici di rito, il centrocampista classe 2001 firmerà il contratto con l’Avellino, iniziando ufficialmente la nuova avventura nel campionato cadetto.
PROFILO – Emmanuel Gyabuaa, 23 anni e passaporto italiano, ha rappresentato una delle certezze assolute nell’ultima stagione dell’Atalanta U23, imponendosi come leader tecnico e carismatico della squadra. Centrocampista dinamico e di grande temperamento.
UNA NUOVA SFIDA – L’approdo all’Avellino rappresenta per Gyabuaa l’occasione di fare il salto di qualità in un campionato competitivo come quello di Serie B e rimettersi in gioco dopo l'esperienza già avuta col Perugia. La società campana, fresca di promozione, ha deciso di puntare su di lui per dare sostanza e personalità al centrocampo. Una scelta chiara, che testimonia le ambizioni degli irpini per la prossima stagione.
LA FORMULA DELL’AFFARE – Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che consentirà all’Atalanta di mantenere comunque il controllo sul futuro del giocatore, valutandone attentamente la crescita nella prossima stagione.
PROGETTO AVELLINO – Il club biancoverde non ha intenzione di fermarsi qui. Gyabuaa fa parte di un doppio colpo in arrivo: i dirigenti campani stanno infatti cercando altri rinforzi per affrontare nel migliore dei modi il ritorno nella serie cadetta. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa competitiva per evitare rischi di retrocessione e puntare a una stagione di tranquillità, magari anche di sorprese positive.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 07:45 Calciomercato DeaDea, radar in Germania: c'è il 'nuovo Tresoldi' nel mirino. Colpo a zero, è sfida a tre per il 2007 del Colonia
- 07:15 ZingoniaVerso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
- 07:00 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta più forte della stanchezza. Ora può rifiatare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve a Cabal"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Chivu, è Lauturbo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Testa Inter"
- 06:00 Ligue 1, 16ª giornata / La favola Lens prosegue, vincono OM e PSG: risultati e classifica
- 06:00 Bundesliga, 14ª giornata / Fa notizia il pari del Bayern, Lispia e Dortmund dietro -7: risultati e classifica
- 06:00 Premier League, 16ª giornata / Arsenal a fatica, City in agguato: risultati e classifica
- 06:00 LaLiga, 16ª giornata / Barcellona avanti +4 sul Real, risultati e classifica
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 01:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 01:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 01:00 Santa Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 00:50 Atalanta U23, Bocchetti tra orgoglio e rimpianti: "Tanto volume, poco cinismo. A Catania servirà un'altra fame"
- 00:45 Atalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 00:30 Atalanta U23, le pagelle: Ghislandi illude, Comi e Cissé condannano la Dea. Vavassori predica nel deserto
- 00:08 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, subito dietro Milan e Napoli. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:07 Serie B, 16ª giornata / Frosinone al comando, cinque squadre in 2 punti ad inseguire: risultati e classifica
- 00:06 Serie C, gir. C - 18ª giornata / La Salernitana non sbaglia, il programma di giornata
- 00:05 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornata: l'U18 continua a vincere!
- 00:05 Primavera 1, 15ª giornata / Fiorentina di nuovo al comando, Baby Dea terza -3: risultati e classifica
- 00:05 Serie D, gir. B - 16ª giornata / Un punto a testa tra Folgore e Brusaporto, Chievo in crisi! Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 Eccellenza, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:02 1° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:01 2° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 22:45 La Juve bussa all'Europa: colpo grosso a Bologna, la Champions è a un punto
- 20:00 Inter, il sorpasso è servito: il blitz di Marassi vale il primato solitario
- 20:00 VideoPalestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 19:58 Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:45 VideoSan Siro resta un tabù: il Sassuolo ferma la fuga del Milan. Bartesaghi illude, Laurienté punisce
- 19:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare dell'Immacolata
- 18:29 Sky, Luca Cilli a gamba tesa: "Palestra fa cose fuori dal comune, un mistero la scelta dell'Atalanta"
- 18:15 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Sorrento 1-2, gol & highlights
- 15:15 Il paradosso di Caravaggio: l'Atalanta U23 crea e spreca, il Sorrento ringrazia e passa all'incasso
- 14:29 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento 1-2, il tabellino
- 14:27 DirettaRivivi ATALANTA U23-SORRENTO Frana Gomme Madone, 1-2
- 12:00 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 11:49 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 11:45 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 11:30 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 11:30 Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
- 11:29 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 11:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 11:00 Fiorentina-Verona: tre punti che scottano
- 10:30 Napoli a Udine per confermare il primato
- 10:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
