SALERNITANA-ATALANTA U23 1-0

VISMARA, 6.5 – Tiene in piedi la squadra con almeno tre interventi importanti: alza sopra la traversa la conclusione di Villa, respinge sul diagonale di Frascatore e salva di piede sul tentativo di Inglese. Incolpevole sul sinistro vincente di Ferraris.

GUERINI, 5.5 – Alterna buoni anticipi a qualche leggerezza di troppo. Esce nell’ultima parte di gara.
dal 80’ PLAIA, SV

COMI, 5.5 – Attento nelle chiusure basse, ma ingenuo in alcune trattenute (ammonito). Perde un po’ di lucidità nel finale.

BERTO, 6 – Prestazione di sostanza: salva una situazione pericolosa nel primo tempo e prova a farsi valere anche sui piazzati offensivi.

IDELE, 5 – In avvio combina un pasticcio regalando una chance enorme a Inglese, poi viene ammonito per un fallo tattico su Villa.
dal 46’ MANZONI, 5.5 – Entra per dare freschezza sulla corsia, prova qualche iniziativa ma senza precisione.

POUNGA, 6 – Lotta in mezzo al campo, prezioso nel corpo a corpo con Knezovic e nel chiudere varchi centrali. Un po’ meno lucido in appoggio.

RICCIO, 5.5 – Gara ordinata fino all’ora di gioco, poi cala e lascia troppo spazio tra le linee.
dal 74’ LEVAK, 5.5 – Coinvolto nell’episodio del rigore (poi revocato dal VAR), non incide.

SIMONETTO, 6 – Qualche incertezza in costruzione, ma anche interventi risolutivi. Prova a spingersi in avanti sui calci piazzati senza fortuna.

PAPADOPOULOS, 6 – Primo tempo positivo: sfiora il gol con un tiro da fuori e conquista punizioni interessanti.
dal 58’ LONARDO, 5.5 – Meno incisivo, si limita al compitino.

VAVASSORI, 6 – Vivace sulla trequarti: crea scompiglio con i suoi inserimenti e centra il palo nella tripla occasione del primo tempo. Spreca però una grande chance di testa nel secondo tempo.

MISITANO, 5 – Lotta su ogni pallone ma sbaglia tanto: nel primo tempo spreca due palle gol clamorose, colpendo Donnarumma da distanza ravvicinata.
dal 74’ CISSÉ, 6 – Porta freschezza e velocità, costringe la difesa granata a correre all’indietro.

ALL. BOCCHETTI, 5.5 – La squadra approccia bene e costruisce tre nitide occasioni nei primi 45 minuti, ma non concretizza. Nella ripresa prova a correggere con i cambi, senza però trovare l’assetto per scardinare la difesa avversaria. La compattezza resta, ma la mancanza di cinismo penalizza ancora.

Sezione: Under 23 / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 22:04
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print