Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match contro il Sassuolo. "Ho visto bene la gara. Non si può pensare di vincere facile, quest'anno è tutto un altro campionato. Abbiamo bisogno di togliere un po' di presunzione intorno a noi. Il campionato è difficile, tante squadre si sono migliorate e stanno già togliendo punti alle altre. Ma noi lo sappiamo. Dobbiamo calarci nella realtà e nelle difficoltà come questa sera. Questo aggiunge dei meriti alla nostra vittoria".

Koopmeiners?
"Ha fatto una buona partita. Non è facile entrare nel campionato italiano e avere subito un buon impatto. Era una gara difficile, ma ha dimostrato personalità. Gli ho chiesto delle cose diverse. È intelligente e sa giocare, ma è quello che si dice: è un giocatore".

I cambi sull'esterno?
"È un ruolo dispendioso, in partite come questa sera andavano a chiudere in area, ma hanno chiuso in diagonale quando c'era da difendere. Hanno corso veramente tanto. Avere queste cambi agevola queste sostituzioni".

Ora c'è l'Inter.
"Sabato c'è l'Inter, mercoledì lo Young Boys, domenica il Milan. Sarà una striscia impegnativa, il calendario ci ha giocato un brutto scherzo, ma questa vittoria ci dà morale. Andiamo in casa dell'Inter che è una grandissima squadra, ancor di più dopo aver ceduto Lukaku e Hakimi. Anche quest'anno sarà competitiva. Forse incontriamo due tra le tre squadre più forti in questo campionato. Sono le migliori in questo momento insieme al Napoli, dobbiamo capire in che condizione siamo noi".

Sezione: Zingonia / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print