"Inizio lavori a settembre, termine entro luglio 2022 con un’appendice fino a fine anno per le opere di urbanizzazione". L'Eco di Bergamo fa luce sulla questione stadio e l'iter procedurale dei lavori per il restyling del Gewiss Stadium di Bergamo. 

I LAVORI IN PROGRAMMA PER LA CURVA SUD - "La capienza del Gewiss stadium senza la Sud in costruzione sarà quindi di 15 mila spettatori: all’estremità della tribuna Rinascimento (nuovo nome di quella di viale Giulio Cesare, ndr) ci sarà il settore ospiti provvisorio con circa 600-750 posti", ha riferito al quotidiano bergamasco l'assessore alla Riqualificazione urbana, Francesco Valesini. "La variante al Piano attuativo (approvato nell’ottobre 2018 di cui parcheggio privato convenzionato a uso pubblico con 135 posti auto e 253 privati, ndr) è frutto delle mutate esigenze dell’Atalanta (parcheggio sotterraneo da 388 posti auto che verrà utilizzato dalla Società, perchè non più disponibile e utilizzzare l'area del Lazzaretto, ndr), anche in conseguenza dei risultati delle ultime stagioni sportive", ha aggiunto. 

I TIFOSI OSPITI - Per i tifosi ospiti, durante i lavori, saranno riservati durante le sfide ufficiali circa 600-750 posti in tribuna Rinascimento.

CAMPO UTILI - Nel piano previsto per il restyling del Campo Utili, stadio storico dove ci furono i primi provini nerazzurri, sorgerà da progetto un campo da calcio e uno da rugby, entrabi in sintetico), un percorso per lo jogging, in fose una ciclofficina, oltre agli spogliatoi.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 07:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print