L'Atalanta ha ritrovato il suo cuore, la sua anima e la sua forza. La squadra ha mostrato un orgoglio indomabile e un impegno che ha fatto trascorrere agli spettatori un intervallo depresso, senza capire il motivo dell'incantesimo e il modo per scioglierlo.

TANDEM COLOMBIANO - La formazione di Gasperini ha dimostrato un forte senso di chiamata alla vecchia guardia. Muriel e Zapata, caricati dalle dichiarazioni degli ultimi giorni, sono stati messi in campo per salvare il salvabile. Non erano al massimo della forma, ma il loro impegno e il loro orgoglio non si discutono. Sono ancora pienamente dentro un'idea di squadra, e questo si vede. Non hanno risolto tutti i problemi, ma la squadra crede ancora in loro.

IDENTITA' - L'Atalanta ha ritrovato se stessa, la sua forza e la sua passione. Questa vittoria può fare l'effetto di un interruttore che scatta, di un ritorno alla vita. La squadra è lì, in alto da inizio stagione, ma l'entusiasmo era soffocato, come se la squadra fosse dodicesima e non tra le prime della classifica. Questa vittoria potrebbe rigonfiare le ruote dell'ambiente, rimettere tutto in sintonia e rialzare la pressione. Perché lì, dove si trova oggi l'Atalanta, non è normale, è nella storia. Questo non bisogna mai dimenticarlo.

QUALCOSA E' CAMBIATO - Questa vittoria è stata come un abbraccio che riscalda il cuore, come un bacio che trasforma il ranocchio in principe. L'Atalanta ha dimostrato di avere ancora la grinta, la forza e la passione per vincere e per raggiungere il suo obiettivo di qualificarsi per le competizioni europee, il sogno chiamato nuovamente Champions. 

Sezione: Zingonia / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print