Prima un mercato invernale deludente. Sebza un degno erede per Kvara e senza il colpo a effetto del giovane Comuzzo. E ora il pareggio al Maradona contro un’Udinese che continua a sorprendere. Non è un momento facile per il Napoli che comunque resterà al comando della classifica. Conte è stato bravo a non accendere polemiche. Non era il momento. Ma è chiaro che il Napoli deve ritrovare velocemente l’entusiasmo dei momenti migliori. La squadra partenopea può vincere lo scudetto anche con questa rosa. Ma forse la società poteva fare qualcosa in più per aiutare il tecnico e arricchire la rosa. Ottima ma non ricchissima.
Stasera intanto l’Inter, dopo gli schiaffi rimediati al Franchi, è chiamata a dare una risposta forte. Sfruttando anche l’entusiasmo per il mezzo passo falso dei rivali. La squadra di Inzaghi non ha altro risultato che non vittoria. Ma questa Fiorentina in estasi con i preziosi rinforzi del mercato invernale è una rivale temibile. I nerazzurri hanno bisogno dei gol di Thuram e Lautaro. E di un approccio a questa sfida stile Champions.
L’altra Milano, invece, ha ritrovato il sorriso. E sta risalendo posizioni in classifica. Gli arrivi di Gimenez e Joao Felix hanno portato reti e alzato l’autostima del gruppo. Conceicao abbia il coraggio di portare avanti un progetto tattico coraggioso. Il Milan ha tanti attaccanti di valore e tanti ne deve mettere in campo. Anche a costo di rinunciare a qualcosa sul piano dell’equilibrio. E a suon di gol che i rossoneri possono conquistare un posto per la prossima zona Champions. A proposito, il boss Ibra merita un applauso per aver portato il messicano Gimenez in Italia.
Il Milan aveva bisogno dalla prima giornata di campionato di avere un bomber come lui.
A proposito di attaccanti, non capisco la scelta di Thiago Motta di emarginare Vlahovic. E’ vero che Kolo Muani segna sempre. Ed è altrettanto vero che le bizze di Dusan per il rinnovo del contratto hanno giustamente infastidito i manager bianconeri. Ma per essere competitivi in Champions e per puntare al podio in campionato Thiago Motta ha bisogno anche del valore di Vlahovic. Uno che comunque sposta il livello. Mortificare il serbo isolandolo in panchina mi sembra un autogol. Meglio sfruttarlo oggi e liquidarlo a giugno.
Ancora in tema bomber c’é da sorridere davanti alle prodezze di Retegui e Kean. Qualche tempo fa eravamo disperati per un’Italia che non aveva al centro dell’attacco una stella. Un realizzatore vero. Ora Spalletti si ritrova con due emergenti. In forma straordinaria. Chi sarà il titolare in Nazionale? Retegui sta sorprendendo tutti. Anche mister Gasperini che lo ha preso come attaccante interessante e lo ha trasformato in un bomber da Scarpa d’Oro. Il centravanti della Dea è leggermente davanti a Kean. Ma la sfida è aperta. Per la gioia del cittì.
Chiudiamo con la Roma. Dopo la delusione in Coppa Italia la squadra giallorossa si è riscattata subito in campionato. Ci sono tanti candidati alla panchina giallorossa per la prossima stagione. Fossi Friedkin prima di dirottare Ranieri in altre mansioni ci penserei bene. Sir Claudio è ancora meglio di molti suoi colleghi. Giovani e meno giovani.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 04:30 ZingoniaEderson lascia un vuoto pesantissimo: l’Atalanta deve reinventarsi a Firenze
- 04:00 Dea, la macchina da gol che sogna in grande
- 03:00 Sveglia De Ketelaere, ora devi prenderti la scena
- 02:16 Calciomercato DeaMancini torna in gioco: "In Italia poca pazienza con gli allenatori, serve progettualità"
- 02:00 Corsa Scudetto, percorso durissimo per l’Atalanta: nove finali per il sogno
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo
- 01:30 Gasperini e Atalanta, il futuro può attendere
- 01:15 Ranieri esclude Gasperini: «Non sarà lui l’allenatore della Roma»
- 01:15 ZingoniaAtalanta in emergenza per Firenze: Retegui verso il no, Cuadrado ci prova
- 01:00 Scudetto, Atalanta contro le "grandi": nerazzurri secondi per valore rosa
- 00:45 Calciomercato DeaPost Gasperini? Runjaić è il nome nuovo per la panchina nerazzurra e sfida Motta
- 00:30 Parte la nuova Juve di Tudor. Giuntoli ringrazia Motta e spiega le intenzioni per il futuro
- 00:15 Atalanta, la panchina non incide più: Gasperini cerca nuove risposte per il finale di stagione
- 00:15 Corsa Scudetto, Inter a rischio sovraccarico, Napoli ha meno chilometri nel motore. Ma l'Atalanta...
- 23:30 Calciomercato DeaIl Milan punta D’Amico: il ds dell’Atalanta tra le preferenze del futuro del club rossonero
- 22:45 PodcastFiorentina-Atalanta, il doppio ex Ariatti: "Rosa della Dea superiore ai Viola. Zaniolo? Giocatore straordinario"
- 19:00 PodcastModesto erede di Gasperini? Savoldi: "Ha qualità, non so se è il momento giusto"
- 18:05 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 18:00 Il Piano Tudor per Koopmeiners: il 3-4-2-1 per renderlo il suo Barak di Verona
- 15:00 Sorpresa Zanoli, non c'è obbligo di riscatto con la salvezza: contatti tra Genoa e Napoli
- 14:30 Torino, Cairo e Vagnati osservano in Germania: piace Siebert, è il "vice-Buongiorno"
- 13:45 Atalanta, incubo spareggio per lo scudetto, ma corsia preferenziale per la Champions
- 13:30 L'Atalanta al bivio: sogno sfumato o miracolo in extremis?
- 13:30 Karetsas obiettivo del Napoli. La UEFA lo ha battezzato: "Segnatevi il nome"
- 13:15 DirettaRoma, Ranieri in conferenza: “Vice Dybala? Ho varie soluzioni. Su Gasperini…"
- 12:34 Milan, senza Champions può salutare anche Leao. Da Theo a Maignan, il punto sugli addii
- 12:00 Fiorentina-Atalanta, Lorenzo Amoruso: "Palladino alla prova del fuoco contro la macchina di Gasperini"
- 11:43 Tutttosport, il direttore Vaciago: "Gasperini-Juve? Interessante, ma la Roma..."
- 11:37 Calciomercato DeaFuturo in bilico, Gasperini verso l’addio! Lookman e Ederson tentati dalla Premier
- 11:32 Genoa, i dubbi di Vieira per la Juve: Thorsby verso il recupero, speranze Ekuban e Vitinha
- 11:05 Dovbyk segna, Krstović trascina: Lecce-Roma ai piedi dei bomber
- 10:33 Juve, tocca a Tudor. Cosa pagano Thiago Motta e il progetto
- 10:07 I dubbi di Furlani e quelli di Conceiçao. Milan tra direttore sportivo e Napoli
- 09:38 Dallinga è l'unico flop del Bologna di quest'anno. Ma ha l'opportunità per rilanciarsi
- 09:37 L'appello Social dei tifosi atalantini: "Resta con noi Gasp: a Bergamo sei Re, a Roma uno dei tanti"
- 09:07 Oggi è il Tudor day: il tecnico vuole portare in Champions la Juve
- 09:01 Coppa del Mondo per Club, jackpot miliardario: Inter e Juve sognano una pioggia di milioni
- 08:51 Nerazzurri Nazionali dolce-amaro: Lookman stakanovista, Ruggeri spettatore
- 08:35 Lazio, dopo la sosta la svolta? E Pedro rivela: "Avevamo bisogno di riposare"
- 08:00 Pazza iDea: l'allievo Thiago Motta tra i nomi per il post Gasperini all'Atalanta
- 07:15 Il futuro di Igor e di Thiago, Tuttosport in apertura: "Tudor raddoppia. iDea Motta"
- 07:12 Galeone racconta Allegri e Gasp, il Corriere dello Sport in apertura: "Max e Gasp a nudo"
- 07:11 Anche Rafael Leao a rischio. L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ti giochi il Milan"
- 21:48 Moise Kean lancia il suo nuovo singolo: a mezzanotte esce "Bombay"
- 21:00 ZingoniaGasperini ritrova Hien e Kolasinac. Terapie per Retegui, Cuadrado lavora a parte
- 20:31 L'Inter studia il colpo Castro e potrebbe offrire al Bologna due giocatori in cambio
- 20:00 ZingoniaFiocco azzurro in casa Atalanta, è nato Edoardo Zappacosta!
- 19:15 Sabatini: "Ederson? 40 milioni sarebbero accettabili"
- 18:04 Milan, sospiro di sollievo per Gimenez: oggi lavoro personalizzato, la caviglia non preoccupa
- 17:30 Patrick Vieira ha convinto tutti, il Genoa vuole andare avanti con lui. E il rinnovo...