La Juventus risparmierà circa 4 milioni lordi dalla firma di Wojciech Szczesny con il Barça. I bianconeri non dovranno versare 2 milioni (netti) di buonuscita che avrebbero versato - oltre agli altri - per la pensione anticipata. Un discreto risultato per il club torinese che è alla ricerca di limitare i costi in questa stagione per cercare un breakeven nel 2026-27.

Szczesny ha firmato un contratto da 3 milioni. Di fatto ne guadagnerà uno in più di rimanere a casa con la famiglia, desiderio che aveva espresso qualche settimana fa quando aveva salutato il calcio. Forse non è una questione di portafogli ma di sfide, perché altrimenti avrebbe potuto accettare la proposta dei club arabi.

Queste le prime parole di Szczesny dopo la firma con il Barcellona. "Robert Lewandowski è stato fondamentale. È stata la prima persona che ha pensato a me e mi ha chiamato per chiedermi della possibilità di tornare a giocare. Inizialmente non sapevo se fossi pronto per nuove sfide professionali, ma ho parlato con la mia famiglia e i miei amici e tutti mi hanno detto che sarebbe stato stupido non accettare questa opportunità. È un momento di orgoglio per me. Onestamente, ero pronto a ritirarmi. Ero felice, ma nei due giorni che ho trascorso in città, per come mi ha trattato la gente e quanto sia importante il club per loro, mi sento orgoglioso di far parte di tutto questo. Il Barça è una grande istituzione e per me questo è qualcosa di molto importante. Per questo ho deciso di allungare un po' di più la mia carriera”, ha spiegato riguardo alla decisione che ha preso dopo aver ricevuto un'offerta irrifiutabile dalla società culé.

Sezione: Altre news / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 18:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print