Oggi è il 28° compleanno di Carlos Javier Matheu. Arrivato a Bergamo dall'Independiente a parametro zero la scorsa estate, ha firmato con l'Atalanta un contratto fino al 2015 ma la sua permanenza in nerazzurro è tutt'altro che certa visto lo scarso rendimento avuto anche con la maglia del Siena (club nel quale è in prestito da gennaio). Con la speranza di poterlo presto rivedere protagonista, la redazione di TuttoAtalanta.com augura al difensore argentino un felice compleanno. Di seguito la presentazione a cura di Wikipedia.

CLUB - Formatosi calcisticamente nelle giovanili dell'Independiente, Matheu esordì in prima squadra il 2 ottobre 2004 contro il Vélez Sársfield e giocando complessivamente 12 gare in stagione. Nella stagione successiva non giocò neppure una gara in Primera División, venendo invece usato l'anno successivo con più continuità, marcando 13 presenze nel 2006-2007. Nel Torneo di Apertura 2007 segnò 4 gol in 19 partite: in quello di Clausura segnò un solo reti in 12 gare, per un totale di 5 reti in 31 gare. Il 1º settembre 2008, al termine della sessione di mercato, venne acquistato a titolo definitivo dal Cagliari: l'accordo riguardò metà dei diritti economici e la totalità dei diritti federativi. Con il Cagliari marcò 15 presenze in Serie A senza segnare alcuna rete. Nel luglio 2009 non si presentò al ritiro precampionato del Cagliari adducendo a non meglio precisati motivi personali, e al contempo si allenò con l'Independiente, sua vecchia squadra. Poco meno di un mese dopo, il 20 agosto, venne ufficializzata la sua cessione a titolo definitivo all'Independiente, squadra con la quale ha marcato due reti in 18 presenze nel campionato di Apertura 2010. Nel luglio 2012 ritorna in Italia trasferendosi all'Atalanta. Il 31 gennaio 2013 passa in prestito al Siena.

NAZIONALE - La prima convocazione per il difensore argentino arrivò il 26 gennaio 2010, quando venne convocato e schierato titolare dal C.T. Diego Armando Maradona nella gara amichevole contro la Costa Rica: dopo 2 minuti dall'inizio della gara subì un grave infortunio, rimediando la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Sezione: Auguri a... / Data: Lun 13 maggio 2013 alle 12:00
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
vedi letture
Print