Nella settima giornata della Liga il primo pareggio stagionale del Real Madrid ha offerto al Barcellona l'occasione perfetta per raggiungere i Blancos in vetta alla classifica. Con un successo di misura sul Maiorca, firmato da un insaziabile Lewandowski (per lui 9 gol in 7 partite), la squadra di Xavi ha allungato a 6 la sua striscia di vittorie. Al Bernabéu, a sorpresa, è invece il piccolo Osasuna ad interrompere l'impressionante cammino della corazzata di Ancelotti, imponendo ai madridisti il pareggio (1-1, reti di Vinicius e Kike García) dopo una serie di 10 vittorie in altrettante gare ufficiali.

Nel gruppo di testa inciampa il Betis, fermato in trasferta dal Celta Vigo: ne approfitta l'Athletic Bilbao, che travolge l'Almería grazie alle reti di Sancet, Vesga e dei fratelli Williams, e sale al terzo posto a -3 dalla vetta. Nel big match del Sánchez Pizjuán trionfa l'Atletico Madrid, trascinato dai gol di Llorente e Morata, mentre il Siviglia conferma la partenza ad handicap di questa stagione: gli andalusi sono quart'ultimi, con una sola vittoria in 7 gare, e la panchina di Lopetegui è più che mai a rischio.

Si attesta in zona Europa anche la Real Sociedad, protagonista di una vera e propria sagra del gol sul campo del Girona. Dopo il vantaggio basco firmato da Sorloth, i neopromossi padroni di casa ribaltano il risultato con due bellissime reti dei giovani Riquelme e Martinez, e tengono testa alla squadra di Alguacil fino a metà secondo tempo, quando Zubimendi e Kubo chiudono definitivamente la contesa sul punteggio di 3-5. Gol e spettacolo anche nella sfida tra Getafe e Valladolid, un botta e risposta che premia i biancoviola trascinati da Leon, autore di una doppietta.

Strappa invece un pareggio all'ultimo secondo il Valencia di Gattuso, nella sfida contro l'Espanyol al Cornellà: vantaggio degli ospiti con Gabriel Paulista, a cui risponde Joselu con un gran gol dal limite dell'area, poi due errori dei portieri per un 2-2 che lascia qualche rammarico ai catalani. Pari anche per il Villarreal, che non va oltre lo 0-0 contro il Cadice, penultimo, mentre è notte fonda per l'Elche, fermo a quota 1 e sconfitto anche a Vallecas dal Rayo, che ribalta definitivamente il risultato con un contropiede in pieno recupero.

I risultati della 7ᵃ giornata
Athletic Bilbao-Almería 4-0
Cadice-Villarreal 0-0
Getafe-Real Valladolid 2-3
Siviglia-Atlético Madrid 0-2
Maiorca-Barcellona 0-1
Espanyol-Valencia 2-2
Celta Vigo-Real Betis 1-0
Girona-Real Sociedad 3-5
Real Madrid-Osasuna 1-1
Rayo Vallecano-Elche 2-1

La classifica alla 7ᵃ giornata
Barcellona 19
Real Madrid 19

Athletic Bilbao 16
Real Betis 15
Atlético Madrid 13
Real Sociedad 13
Osasuna 13
Villarreal 12
Valencia 10
Rayo Vallecano 10
Celta Vigo 10
Maiorca 8
Girona 7
Real Valladolid 7
Getafe 7
Siviglia 5
Espanyol 5
Almería 4
Cadice 4
Elche 1

Il programma dell'8ᵃ giornata
Venerdì 7 ottobre
Osasuna-Valencia
Sabato 8 ottobre
Almería-Rayo Vallecano
Atlético Madrid-Girona
Siviglia-Athletic Bilbao
Getafe-Real Madrid
Domenica 9 ottobre
Real Valladolid-Real Betis
Cadice-Espanyol
Real Sociedad-Villarreal
Barcellona-Celta Vigo
Lunedì 10 ottobre
Elche-Maiorca

DAZN
Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print