Intermediario dell'operazione per lo sbarco in Italia di Sydney van Hooijdonk, in esclusiva con Tuttomercatoweb.com oggi Marco De Marchi commenta la straordinaria stagione della punta classe 2000 di Breda, capocannoniere in Eredivisie dove gioca in prestito all'Heerenveen. "Lo introdussi al Bologna, Di Vaio e Bigon lo seguirono e lo presero con un'idea di progetto e crescita. Nel primo anno si è fatto le ossa in casa, lo hanno tenuto per sei mesi giocando poco, a gennaio del 2022 abbiamo scelto tutti insieme Heerenveen: 14 partite e 7 gol, una media altissima già da subito. E' rientrato in estate ma il club ci ha spiegato che aveva altre priorità e idee: quando lo abbiamo capito, insieme al padre Pierre abbiamo deciso di rimandarlo all'Heerenveen".

Intuizione giusta
"Se avesse dato continuità di partite e gol, gli si sarebbe potuto aprire un mercato di livello. E ora è a 16 gol con un calcio di rigore solo segnato e di fatto sta ottenendo i risultati straordinari sperati".


Suonano sirene di mercato, ora
"Ne stanno suonando, sì. Sydney è del Bologna e immagino voglia continuare il percorso. Però quel che è certo è che ha due anni di contratto ancora e sarà il club a decidere che strada fargli prendere, se continuare insieme o se cederlo. Però sta facendo grandi cose: molto probabilmente farà gli Europei con l'Under 21 e con quel che sta facendo sembra anche scontato".

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 17:00 / Fonte: Marco Conterio per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print