Ultima chiamata per chi vuole portare giocatori al Mondiale per club: le ultime ore di calciomercato sono staeo animato da offerte arabe respinte, trasferimenti ufficiali e trattative che proseguiranno fino all’ultimo minuto disponibile. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com, dal punto consueto di Gianluca Di Marzio, di Sky Sport 

INTER – UFFICIALE CHIVU, IDEA MOSQUERA
Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo tecnico nerazzurro con un contratto biennale firmato ieri nella sede interista. L’Inter intanto valuta anche il profilo di Cristhian Mosquera, difensore classe 2004 del Valencia con contratto fino al 2026. I primi contatti sono stati avviati.

NAPOLI – OSIMHEN RESPINGE L’AL-HILAL, DE BRUYNE IN ARRIVO
Victor Osimhen ha detto nuovamente «no» all'Al-Hilal nonostante l'offerta rilanciata dal club saudita. Rimane quindi al Napoli, che si prepara ad accogliere Kevin De Bruyne: gli ultimi dettagli contrattuali sono ormai quasi sistemati, poi sarà tempo di visite mediche. Per la difesa, c’è sempre l’interesse concreto per Sam Beukema del Bologna.

MILAN – CHELSEA IN PRESSING PER MAIGNAN, THEO VUOLE L’ATLETICO
Il Chelsea spinge forte per Mike Maignan e ha portato l’offerta a 18 milioni di sterline per averlo già al Mondiale per club. I rossoneri non hanno ancora accettato e, in caso di addio del francese, valutano Lucas Perri, portiere brasiliano del Lione. Intanto, Theo Hernandez resiste ancora all'Al-Hilal perché vuole aspettare una proposta definitiva dell'Atlético Madrid. Intoccabile Rafa Leao, per cui il Bayern Monaco ha mostrato interesse senza riuscire però a convincere Allegri.

ROMA – ANCHE ANGELIÑO NEL MIRINO DELL’AL-HILAL
Non solo Osimhen e Theo Hernandez: l'Al-Hilal ha puntato con decisione anche su Angeliño della Roma. Finora non c'è accordo tra club e giocatore, ma la trattativa potrebbe proseguire anche dopo la deadline odierna.

JUVENTUS – RESPINTA DA BALERDI
La Juventus ha sondato Leonardo Balerdi, capitano del Marsiglia, ma ha ricevuto un secco «no» dall’ex difensore bianconero Mehdi Benatia, ora coinvolto nella gestione del giocatore.

BOLOGNA – CAUTELA PER GHILARDI, DZEKO IN POLE
Il Bologna è pronto a cautelarsi in difesa con Matteo Ghilardi del Verona in caso di partenza di Lukumi o Beukema. Per l'attacco continua il pressing per Edin Dzeko, che resta il grande obiettivo dei rossoblù.

TORINO – POSSIBILE RISCATTO DI BIRAGHI
Il Torino potrebbe riscattare definitivamente Cristiano Biraghi nella giornata odierna, chiudendo così le voci su un possibile ritorno a Firenze con Stefano Pioli.

VERONA – COPPOLA AL BRIGHTON PER 11 MILIONI
Il Verona saluta Diego Coppola, difensore della Nazionale italiana, ufficialmente passato al Brighton per 11 milioni di euro più il 12,5% sulla futura rivendita.

CAGLIARI – FABIO PISACANE NUOVO TECNICO
Dopo l’addio ufficiale di Davide Nicola, il Cagliari ha deciso di affidare la panchina a Fabio Pisacane, promosso dalla Primavera grazie ai risultati ottenuti nell'ultimo campionato giovanile.

COMO – FRENATA PER BATURINA
Si complica l’affare Baturina con la Dinamo Zagabria che, tramite Boban, ha alzato la richiesta a 25 milioni, contro i 17 più bonus offerti dal Como. 

PARMA – VANOLI CANDIDATO PER IL DOPO-CHIVU
Il Parma cerca il sostituto di Chivu: in corsa Daniele De Rossi, Alberto Gilardino e soprattutto Paolo Vanoli, ex tecnico del Torino.

SERIE B – GELLI AL FROSINONE, ABATE IDEA CATANZARO
Il Frosinone ha chiuso il colpo Jacopo Gelli, difensore classe 2001 proveniente dal Messina. Cambio in vista per il Catanzaro, con Fabio Caserta ai saluti per divergenze sul programma futuro. Ignazio Abate è il favorito per sostituirlo.

Un’ultima giornata di mercato tutta da vivere fino alle battute conclusive, in attesa di scoprire quali operazioni verranno definite nelle prossime ore.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 10 giugno 2025 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print