Manca ormai solo l'ufficialità, attesa per la giornata di oggi, ma Milan Djuric è praticamente un nuovo giocatore del Monza. Ennesima cessione dell'Hellas Verona in questa sessione di mercato, con gli scaligeri che hanno già salutato Josh Doig, Cyril Ngonge, Davide Faraoni, Martin Hongla, Filippo Terracciano e Isak Hien. Un addio, quello del centravanti autore di cinque gol in questa Serie A, che per certi aspetti è più dolorosa delle altre, viste anche le cifre dell'affare, che sono chiaramente ben lontane dai 20 milioni spesi dal Napoli per l'esterno belga classe 2000.

3 milioni bonus compresi.
Per Milan Djuric il Monza verserà infatti nelle casse dell'Hellas 2,2 milioni di euro di parte fissa, oltre ad alcuni bonus, che potranno far lievitare la cifra fino ai 3 milioni, ma c'è un altro aspetto da tenere di conto in questa operazione, ovvero la volontà del giocatore.

Scadenza decisiva.
Djuric ha infatti spinto per andare via, come probabilmente avrebbe fatto chiunque data la situazione del Verona in questo gennaio. Tante cessioni importanti, altrettanti arrivi che logicamente hanno il punto interrogativo legato a quello che potrebbe essere l'adattamento dei nuovi alla realtà della Serie A. Il centravanti ha scelto il Monza e lo ha fatto soprattutto per il contratto: l'attuale accordo con l'Hellas scadeva nel 2025, i brianzoli hanno spostato la data al 30 giugno 2026, e oltre a questo c'è anche lo stipendio, visto che Djuric andrà a guadagnare un milione di euro a stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 13:38
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print