Diego Simeone ha le idee chiarissime: dopo un anno deludente, la priorità dell'Atlético Madrid è rinforzare la difesa. E per il tecnico argentino non ci sono dubbi, il giocatore ideale è Cristian Romero, il roccioso centrale difensivo del Tottenham, reduce da una stagione trionfale culminata nella vittoria dell'Europa League.

ROMERO, UOMO-FINALE - Romero ha impressionato nella finale contro il Manchester United, risultando il migliore in campo e conquistando il titolo di miglior giocatore dell'intera competizione. Un successo che conferma il valore del campione del mondo argentino, ormai abituato ai grandi appuntamenti dopo aver vinto, oltre al Mondiale, anche due volte la Copa America.

UN AFFARE COMPLICATO - Le recenti imprese europee di Romero hanno inevitabilmente alzato il suo valore di mercato. Daniel Levy, presidente degli Spurs, è deciso a non cedere facilmente il suo gioiello e punta ad una cifra considerevole. Romero, 27 anni, ha un contratto che lo lega al club londinese fino al 2027. L'Atlético Madrid, però, ha fissato il tetto massimo della sua offerta a 50 milioni di euro.

VOLONTÀ DECISIVA - La carta che Simeone spera di poter giocare per superare l'ostacolo Tottenham è la volontà del giocatore, che più volte ha dichiarato apertamente di sognare la Liga: «Per essere completo, devo giocare anche in Spagna», aveva detto Romero qualche settimana fa. E dopo il trionfo in Europa League ha ribadito il suo impegno e la voglia di nuove sfide: «Sono arrivato per fare la storia, ho dato tutto e ci sono riuscito. Ora è tempo di un altro grande passo».

La palla passa ora ai dirigenti biancorossi: l'Atlético ha scelto Romero, ora bisogna trovare l'accordo economico. La volontà del calciatore potrebbe rivelarsi decisiva per sbloccare la trattativa.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 16:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print