È già finita l'avventura di Nicolò Zaniolo con la maglia della Fiorentina. Il club viola ha comunicato ufficialmente al Galatasaray di non avere intenzione di esercitare alcuna opzione per il riscatto del giocatore, né l’obbligo (ormai decaduto per il mancato raggiungimento delle presenze minime), né la prelazione concordata inizialmente.

ANCORA IN VIAGGIO - Adesso per l'ex talento di Inter, Roma e Atalanta si apre nuovamente la porta del prestito. Dal suo arrivo al Galatasaray nel febbraio 2023, Zaniolo ha infatti già girato diversi club in cerca di continuità: prima l’esperienza all'Aston Villa, poi l'Atalanta e infine la breve parentesi alla Fiorentina. Un vero e proprio tour che ora proseguirà, con una quarta destinazione temporanea.

STRATEGIA TURCA - Il Galatasaray, proprietario del cartellino fino al giugno 2027, non vuole privarsi a titolo definitivo del calciatore. I dirigenti turchi, infatti, stanno già programmando un’altra cessione in prestito - riferisce fiorentinanews.com- , sperando che Zaniolo ritrovi il suo miglior calcio e rivaluti così il suo valore.

Dove giocherà Zaniolo la prossima stagione è ancora un mistero. Di sicuro c'è solo che a Firenze non resterà, e che a Istanbul lo attende soltanto un passaggio momentaneo prima di una nuova destinazione. Un'ennesima ripartenza, dunque, per un talento ancora in cerca di stabilità.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print