Rui Silva, portiere del Betis, potrebbe presto approdare in Italia. Le sue prestazioni straordinarie in Liga non hanno distolto l'interesse di club prestigiosi come Atalanta e Fiorentina.

CARRIERA E PRESTAZIONI Rui Silva, da tre stagioni sotto i riflettori con il Betis in Liga, è emerso come uno dei portieri più solidi e affidabili. Con un passato di successo anche al Granada, Silva ha conquistato la scena internazionale rappresentando il Portogallo, facendo il suo debutto nel 2021. Le sue abilità sono state messe in evidenza durante l'attuale stagione, dove ha mantenuto la sua porta inviolata in nove occasioni su trenta, evidenziando la sua eccezionale capacità di fare parate cruciali.

UN RECORD DA CAMPIONE L'incredibile talento di Silva è stato particolarmente evidente in una partita contro l'Atletico Madrid, dove ha stabilito un nuovo record stagionale di parate in una singola partita nella Liga, fermato un rigore di Alvaro Morata e successive due occasioni. Queste prestazioni lo hanno reso uno dei portieri più desiderati sul mercato.

INTERESSE ITALIANO Atalanta e Fiorentina sono entrambe alla ricerca di un portiere di talento per la prossima stagione e hanno posato gli occhi su Silva. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026 e una valutazione di circa otto milioni di euro, c'è la possibilità che uno dei due club italiani possa assicurarselo a un prezzo vantaggioso, potenzialmente inferiore alla sua valutazione attuale.

PROSPETTIVE FUTURE L'arrivo di Rui Silva in Serie A potrebbe non solo rafforzare la difesa di Atalanta o Fiorentina ma anche arricchire il campionato con uno dei portieri più promettenti d'Europa. La sua esperienza e le sue abilità lo rendono un candidato ideale per diventare un punto di riferimento nel calcio italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print