Radu Dragusin fra Bayern Monaco e Tottenham - Il difensore del Genoa è sempre più ambito. Il Napoli sembra quasi definitivamente out per il suo arrivo, mentre i bavaresi nelle ultime ore hanno manifestato l'intenzione di offrire 24 milioni di euro più 6 di bonus per il difensore rumeno, sancendo per ora il sorpasso sul Tottenham. Probabile un rilancio nelle prossime ore dei londinesi che non mollano la preda: per Dragusin pronto un contratto fino al 30 giugno del 2028 a 2 milioni annui.
Tiago Djalò alla Juventus - La situazione appare abbastanza chiara: i bianconeri hanno sorpassato l'Inter nella corsa al difensore portoghese, perché l'intenzione è quella di prenderlo sin da subito invece che da giugno. L'accordo si chiuderà con l'addio di Filippo Ranocchia (verso il Palermo a titolo definitivo per 3,5 milioni) e la possibilità di investire 3 milioni più bonus per lo scippo.
Filippo Terracciano al Milan - Non è ancora ufficiale il suo passaggio in rossonero, ma il jolly è a Milano e sta compiendo le visite mediche. Poi firmerà il contratto che lo legherà per quattro anni e mezzo: al Verona vanno circa 4,5 milioni di euro più bonus.
Jordan James all'Atalanta - Il centrocampista del Birmingham City ha già trovato l'accordo con i nerazzurri per un contratto fino al 2028 da 750 mila euro a salire. La valutazione è di 4,5 milioni di euro, si stanno discutendo gli ultimi dettagli fra bonus e metodo di pagamento. La situazione però appare oramai indirizzata.
Alberto Cerri e Szymon Zurkowski all'Empoli - Doppia operazione in entrata per la squadra toscana, al penultimo posto in classifica e reduce da uno 0-3 senza scusanti dal Milan. In attacco arriva Cerri, dal Como, con Shpendi che probabilmente farà la stessa tratta ma in direzione opposta. Possibile ritorno per Zurkowski dallo Spezia in prestito con diritto di riscatto.
Lucien Agoumé al Siviglia - Nei giorni scorsi è volato da Milano a Siviglia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. L'ufficialità non è ancora arrivata ma è data per scontata. I biancorossi lo prelevano in prestito con diritto di riscatto, ma l'Inter ha un'opzione per la recompra. Bruciato l'Olympique Marsiglia.
Matija Popovic al Milan - Oggi dovrebbe essere il giorno della verità per il serbo, disponibile a parametro zero e che festeggia oggi 18 anni. Potrà firmare fino al 2028 con i rossoneri: lavori in corso ma traspare un certo ottimismo per l'arrivo della giovane promessa, con il Manchester City sempre alla finestra.
Lazar Samardzic al Napoli - Il centrocampista dell'Udinese appare sempre di più destinato a vestire l'azzurro per i prossimi anni. L'accordo fra le parti è vicino alla conclusione, mentre il giocatore ha già accettato uno stipendio di circa 1,8 milioni all'anno, a salire, fino al 2028. Le tempistiche dipendono da De Laurentiis (e dal ritiro).
Il futuro di Ngonge - L'attaccante dell'Hellas Verona attende il proprio futuro. L'idea è quella di rimanere in Italia, con la Fiorentina che appare interessata ma con una forbice consistente - 8 milioni di proposta, 13 la richiesta - che potrebbe essere un problema. Dunque le piste estere, con Nottingham Forest e Aston Villa su tutte, appaiono almeno percorribili.
Ola Solbakken in Giappone - L'attaccante norvegese della Roma, attualmente in prestito all'Olympiakos, è vicinissimo agli Urawa Red Diamonds, club giapponese allenato da Per-Mathias Hogmo, ex assistente del Bodo/Glimt quando ci giocava proprio Solbakken. Ed è stato proprio lui a convincere Solbakken della possibilità di giocare in J-League che, avendo già giocato con due squadre in questa stagione, può firmare solamente per un club che inizia il campionato seguendo l'anno solare, proprio come il torneo giapponese. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Gli addii di Renato Sanches e Spinazzola - La Roma è pronta a cedere due giocatori con l'ingaggio pesante: Sanches è arrivato in estate in prestito e potrebbe ritornare a casa base, il Paris Saint Germain, visto che Mourinho non sembra crederci più. Spinazzola invece è in scadenza e ha offerte da club arabi: può andare via a sei mesi dalla fine del contratto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 14:15 Sky, Costacurta bacchetta la Dea: "Errore di lettura, non di movimenti"
- 14:00 Juventus-Atalanta, domenica alle 18: Spalletti in emergenza, Gaetano rientra
- 13:45 Sky, Borghi: "All'Atalanta manca qualità negli ultimi venti metri"
- 13:30 Lecce-Monza: subito a caccia di punti salvezza
- 13:15 Sky, Condò: "De Ketelaere sta diventando un caso"
- 13:00 Cagliari a nove punti: l'avvio che mancava dall'anno dello scudetto
- 12:58 Atalanta Primavera, rimonta solo sfiorata: il Torino passa al Bortolotti
- 12:58 Primavera 1 / Atalanta-Torino 1-3, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-TORINO Frana Gomme Madone, 1-3
- 12:44 La ricetta della Dea, Samardžić: "Con questo gioco arriveranno i risultati. Su de Roon..."
- 12:44 Il braccio di Kolašinac divide le moviole: Arena non ha avuto dubbi
- 12:44 «Addio bandierina»: la Curva Nord non perdona e saluta così de Roon
- 12:31 DAZN, Sarri rivendica la prestazione: "La partita più intensa e aggressiva che abbiamo fatto"
- 12:30 Esclusiva TASteffanoni, diciotto anni e un destro all'incrocio: il gol che vale un manifesto
- 12:15 Serie A, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: sorpresa Lazio
- 12:00 Le cifre del ko: 51 tiri di saldo negativo, 7 recuperi offensivi
- 11:50 Ultim'oraCiapini risponde a Conzato: la Primavera 1-1 al riposo col Torino
- 11:42 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi non basta, squillo Scamacca! Kolasinac mano fatale
- 11:40 DAZN, la moviola - Marelli sul rigore di Kolašinac: "Più no che sì. Episodio borderline"
- 11:33 Scontro tra due auto vicino a Milano: coinvolto Daniel Maldini
- 11:00 Caravaggio fortino, trasferte a zero: i numeri dell'Under 23 prima di San Benedetto
- 10:20 UfficialePrimavera 1 / Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali
- 09:30 Atalanta U23, Beati promuove la panchina: "I ragazzi non ci stavano a perdere"
- 09:00 Kessie con la caviglia fasciata, Rowe senza spunto: i nuovi non bastano
- 08:00 Kessie promosso in regia, Rowe è ancora in rodaggio
- 07:00 ZingoniaGaetano torna dalla squalifica: la Juve nel mirino
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Primi rigori: Colombo flop, Maldini gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta cade ancora"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta Sportiva: "Il salva Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Atalanta-Cagliari 1-2"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:00 DirettaSarri in conferenza: "Ho visto un po' di luce in fondo al tunnel"
- 00:50 Sarri guarda oltre il ko: "Un bel mattone per costruire qualcosa"
- 00:45 Samardžić non si abbatte: "Siamo sulla strada giusta"
- 00:40 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Il destro di Steffanoni ribalta il Pescara
- 00:00 Il rigore di Maldini condanna la Dea: primo ko casalingo, 1-2 col Cagliari
- 00:00 Mendy dopo il gol a Bergamo: "Voglio segnare sempre"
- 00:00 Deiola esalta il Cagliari: "Tutti disposti a sacrificarsi"
- 23:32 Samardžić a Sky: "Ventidue tiri, è mancato un centimetro"
- 23:28 Esclusiva TACagliari, le pagelle: Maldini dal dischetto, Mendy punisce la Dea
- 23:21 Sky, Sarri vede la svolta: "Esco molto meno preoccupato di altre partite"
- 23:20 De Roon difeso a DAZN: nessuno sgarbo alla curva dell'Atalanta
- 23:13 Cagliari, Pisacane a Sky: "Serviva una prova così, la dedico a Muzzi"
- 22:42 Atalanta-Cagliari 1-2, il tabellino
- 22:38 DirettaRivivi / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 1-2
- 21:39 Ultim'oraScamacca risponde a Mendy: la Dea impatta al riposo con il Cagliari
- 20:37 Kolasinac: “Sono felice della fiducia del mister”
- 20:33 Cagliari, Melis: “Trepy di nuovo in campo, una notizia meravigliosa. Bergamo? Città europea”
- 20:24 Giuntoli: “L’Atalanta crescerà con il tempo. Abbiamo grande fiducia in Sarri”
- 19:39 UfficialeAtalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
