Si sta per completare il domino degli allenatori con il Sassuolo che ha accelerato per Alessio Dionisi a cui è stato offerto un biennale con opzione per un ulteriore anno. L'Empoli, che ha definitivamente rotto i ponti con l'ormai ex tecnico, punterà sul ritorno di Aurelio Andreazzoli. Resta da sistemare così solo la panchina della Sampdoria che dopo aver perso Dionisi potrebbe virare con decisione su Vieira.
La Juventus è alla caccia di un secondo affidabile visto l'addio di Buffon. Nella lista della dirigenza bianconera c'è il granata Salvatore Sirigu oltre a David Ospina del Napoli e Sergio Romero svincolato dopo l'esperienza al Manchester United. Per quanto riguarda il centrocampo resta sempre d'attualità il ritorno dal Barcellona di Miralem Pjanic che avrebbe chiesto al club catalano di poter partire dopo una stagione opaca. In avanti infine si lavora al rinnovo di Paulo Dybala con la società bianconera che però non sembra intenzionata ad andare oltre i 10 milioni di euro.
Anche l'Inter è alla caccia di un portiere e guarda in casa Hellas con l'obiettivo di portare in nerazzurro Marco Silvestri che andrebbe a completare il reparto affiancando Handanovic e Cordaz. In difesa Achraf Hakimi è in uscita, ma partirà solo per soldi cash (80 milioni la richiesta) visto che l'Inter ha rifiutato le proposte del Chelsea che volevano inserire Zappacosta o Emerson Palmieri nell'affare. Sul laterale ex Real c'è anche il Paris Saint-Germain. Per sostituirlo il club sta chiudendo con l'Eintracht Francoforte per Filip Kostic, valutato fra i 20 e i 25 milioni di euro. L'altro nome che piace è quello di Emerson Royal del Barcellona. A centrocampo invece si punta Leandro Paredes del PSG, ma anche il cagliaritano Nahitan Nandezè un profilo che interessa con Nainggolan che potrebbe tornare in Sardegna per facilitare l'affare. In casa Milan invece si lavora alla conferma di Diogo Dalot il cui prestito potrebbe essere rinnovato con l'inserimento di un diritto o un obbligo di riscatto. Sempre in difesa potrebbe arrivare la conferma di Mattia Caldara nonostante qualche sondaggio nei giorni scorsi. Per quanto riguarda l'attacco invece l'obiettivo resta sempre Olivier Giroud, ma solo se si potrà prelevare a costo zero. Col giocatore è già stato trovato un accordo sulla base di un biennale da 4 milioni di euro.
Lavori in corso in casa Lazio per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Sarri e mettergli a disposizione uomini adatti al suo 4-3-3: a partire dagli esterni d'attacco. Politano, Shaquiri e Rashica sono i primi nomi in lista con il primo che appare però difficile da raggiungere. Ma piace molto anche Riccardo Orsolini del Bologna che il tecnico voleva già alla Juventus. Per quanto riguarda il centrocampo piacciono molto Nahitan Nandez del Cagliari, seguito anche dall'Inter, e Morten Thorsby della Sampdoria. Il centrocampista svizzero Granit Xhaka è sempre più vicino alla Roma. Lo svizzero dovrebbe firmare un quinquennale, mentre con l'Arsenal si tratta sul prezzo del cartellino con ancora 3 milioni di differenza fra domanda (18) e offerta (15). Il Napoli invece rischia di perdere Fabian Ruiz attratto dal ritorno in Spagna dove lo cercano Barcellona, Real e Atletico. Il club partenopeo però non ha intenzione di chiedere meno di 60 milioni di euro per il suo cartellino. Per sostituirlo il nome caldo è quello di De Ketelaere del Brugge. In difesa invece è sfida contro l'Atalanta per Reinaldo Mandava del Lille. Mentre è a un passo il centrocampista Basic che si trasferirà in prestito con obbligo dal Bordeaux. Per la difesa gli obiettivi sono principalmente due: Marcos Senesi del Feyenoord e Becir Omeragic dello Zurigo.
Il Sassuolo potrebbe perdere nella prossima stagione il fantasista Filip Djuricic attratto dalle sirene inglesi di West Ham, Southampton e infine Watford. Per sostituirlo potrebbe arrivare dall'Empoli Bajrami, ma si lavora anche per Stulac nelle trattative per liberare Dionisi. Miguel Veloso continuerà a essere la guida dell'Hellas Verona anche nella nuova stagione e con Di Francesco in panchina. Il portoghese ha firmato il rinnovo di contratto per un'altra stagione, dunque con scadenza nel 2022. Fiorentina e Porto stanno limando gli ultimi dettagli per la chiusura dell'affare di Sergio Oliveira, centrocampista che sarà, con ogni probabilità, il primo rinforzo per Gennaro Gattuso. L'operazione si chiuderà a 20 milioni, ma la discussione riguarda i bonus: c'è una forbice di 2 milioni tra i club, ma è possibile che l'accordo si chiuda a 17 milioni più 3 in base ai risultati.
DOPPIO COLPO DEL PSG: WIJNALDUM E KALIMUENDO. POGBA VERSO IL RINNOVO COL MANCHESTER UNITED. SI LAVORA ALLO SCAMBIO LINGARD-RICE COL WEST HAM. JOAO MARIO PUÒ RESTARE ALLO SPORTING LISBONA. LAXALT ALLA DINAMO MOSCA. PASTORE SOGNA IL RITORNO AL TELLERES
Doppio colpo del Paris Saint-Germain nella giornata appena passata. Il club francese ha infatti messo sotto contratto il centrocampista Georginio Wijnaldum che ha firmato un triennale e fatto valere il diritto di veto al riscatto del giovane Arnaud Kalimuendo che torna così nella capitale dopo l'ottima stagione al Lens.
Dalla possibile cessione al rinnovo del contratto. E' uno scenario possibile per Paul Pogba, centrocampista francese legato ai red devils da un altro anno di contratto. Il Manchester United ha avviato i contatti col suo procuratore Mino Raiola per discutere del prolungamento dell'attuale accordo. Il club inoltre è al lavoro con il West Ham per uno scambio di giocatori: Jesse Lingard resterebbe Londra con Declan Rice che invece si trasferirebbe verso il nord dell'Inghilterra.
Il futuro di Joao Mario sarà ancora allo Sporting Lisbona anche se la distanza fra domanda e offerta con l'Inter è ancora di due milioni di euro: 7,5 la richiesta dei nerazzurri, 5,5 l'offerta dei lusitani. Il Siviglia si prepara a rivoluzionare il reparto offensivo, che rimarrà molto probabilmente orfano di Luuk de Jong. L'attaccante olandese medita un ritorno in patria, dove il PSV è pronto ad accoglierlo, e il suo posto potrebbe essere preso da Umar Sadiq. L'attaccante dell'Almeria, piace molto sia al ds Monchi che a mister Lopetegui. Ha una clausola di 60 milioni. Il futuro di Diego Laxalt sarà lontano sia dal Celtic sia dal Milan: il giocatore infatti è vicino al trasferimento alla Dinamo Mosca in Russia. Intento il club scozzese ha annunciato che sarà Ange Postecoglou il nuovo tecnico. Dopo aver ufficializzato la sua partenza dall'Olympique de Marseille, Hiroki Sakai ha trovato un nuovo club. Il difensore giapponese torna in patria e firma con l'Urawa Red Diamonds. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Al-Hazem ha annunciato l'acquisto di Vladimir Golemic. Il difensore serbo, 29 anni, lascia il Crotone da svincolato e si trasferisce dunque in Arabia Saudita dopo tre stagioni trascorse in Italia con la maglia dei pitagorici.
Infine il fantasista della Roma Javier Pastore, nonostante altri due anni di contratto con il club giallorosso è pronto a dire addio all'Europa e tornare in patria. Il sogno è vestire la maglia del Telleres, la squadra della sua città dove è cresciuto e si è affermato prima del grande salto oltreoceano.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:00 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 03:00 Esclusiva TAGALLERY - Il primo giorno di New Balance, allo Store ufficiale di Viale Papa Giovanni XXIII le prime proposte del brand
- 02:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 01:15 Calciomercato DeaAhanor-Atalanta, fissate per oggi le visite mediche. Fumata bianca imminente
- 01:15 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 00:44 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 00:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 00:02 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento
- 00:02 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 00:01 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 23:00 La Juventus crolla negli USA: decide Garcia, Tudor sotto accusa
- 20:40 Ruggeri saluta Bergamo: "Una maglia tatuata sulla pelle, Atalanta per sempre nel cuore"
- 20:33 UfficialeAtalanta, ceduto a titolo definitivo Ruggeri all’Atletico Madrid
- 19:53 Calciomercato DeaAtalanta-Ahanor, affare non ancora chiuso: serve un ultimo sprint
- 19:48 Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Rugani e Huijsen dal 1'
- 18:53 Balotelli senza freni su Vieira e Genoa: "Mi hanno mancato di rispetto"
- 18:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 18:33 VideoTASPORT24 - Sinner parte forte a Wimbledon: Nardi ko in tre set. Gli Highlights
- 18:10 Il Torino anticipa l’Atalanta: preso il talento Gioacchino Barranco
- 18:08 Rivoluzione Monza, il club passa agli americani: Fininvest cede il 100% a Beckett Layne Ventures
- 17:56 Anthoni, il futuro della porta nerazzurra arriva dal Brasile? L'esperto svela tutto
- 17:40 PodcastDa Lautaro a Gasperini, da Osimhen a Lotito: Zazzaroni senza filtri
- 17:37 Retroscena Bernardeschi e il rimpianto Atalanta: quando i soldi non fanno la felicità
- 17:36 Gagliardini svincolato, la confessione dopo un anno da dimenticare: "Voglio ricominciare"
- 14:11 UfficialeMilan, strappato il baby talento Alex Castiello all’Atalanta
- 14:00 Zaniolo, la parabola di un talento smarrito
- 12:32 Ultim'oraAtalanta, tutto fatto per Honest Ahanor: sarà lui l'erede di Ruggeri
- 12:14 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 08:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 08:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 08:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 07:15 Zingonia«E ho in mente te»: Atalanta, parte la corsa agli abbonamenti
- 07:00 Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor