Si sta per completare il domino degli allenatori con il Sassuolo che ha accelerato per Alessio Dionisi a cui è stato offerto un biennale con opzione per un ulteriore anno. L'Empoli, che ha definitivamente rotto i ponti con l'ormai ex tecnico, punterà sul ritorno di Aurelio Andreazzoli. Resta da sistemare così solo la panchina della Sampdoria che dopo aver perso Dionisi potrebbe virare con decisione su Vieira.
La Juventus è alla caccia di un secondo affidabile visto l'addio di Buffon. Nella lista della dirigenza bianconera c'è il granata Salvatore Sirigu oltre a David Ospina del Napoli e Sergio Romero svincolato dopo l'esperienza al Manchester United. Per quanto riguarda il centrocampo resta sempre d'attualità il ritorno dal Barcellona di Miralem Pjanic che avrebbe chiesto al club catalano di poter partire dopo una stagione opaca. In avanti infine si lavora al rinnovo di Paulo Dybala con la società bianconera che però non sembra intenzionata ad andare oltre i 10 milioni di euro.
Anche l'Inter è alla caccia di un portiere e guarda in casa Hellas con l'obiettivo di portare in nerazzurro Marco Silvestri che andrebbe a completare il reparto affiancando Handanovic e Cordaz. In difesa Achraf Hakimi è in uscita, ma partirà solo per soldi cash (80 milioni la richiesta) visto che l'Inter ha rifiutato le proposte del Chelsea che volevano inserire Zappacosta o Emerson Palmieri nell'affare. Sul laterale ex Real c'è anche il Paris Saint-Germain. Per sostituirlo il club sta chiudendo con l'Eintracht Francoforte per Filip Kostic, valutato fra i 20 e i 25 milioni di euro. L'altro nome che piace è quello di Emerson Royal del Barcellona. A centrocampo invece si punta Leandro Paredes del PSG, ma anche il cagliaritano Nahitan Nandezè un profilo che interessa con Nainggolan che potrebbe tornare in Sardegna per facilitare l'affare. In casa Milan invece si lavora alla conferma di Diogo Dalot il cui prestito potrebbe essere rinnovato con l'inserimento di un diritto o un obbligo di riscatto. Sempre in difesa potrebbe arrivare la conferma di Mattia Caldara nonostante qualche sondaggio nei giorni scorsi. Per quanto riguarda l'attacco invece l'obiettivo resta sempre Olivier Giroud, ma solo se si potrà prelevare a costo zero. Col giocatore è già stato trovato un accordo sulla base di un biennale da 4 milioni di euro.
Lavori in corso in casa Lazio per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Sarri e mettergli a disposizione uomini adatti al suo 4-3-3: a partire dagli esterni d'attacco. Politano, Shaquiri e Rashica sono i primi nomi in lista con il primo che appare però difficile da raggiungere. Ma piace molto anche Riccardo Orsolini del Bologna che il tecnico voleva già alla Juventus. Per quanto riguarda il centrocampo piacciono molto Nahitan Nandez del Cagliari, seguito anche dall'Inter, e Morten Thorsby della Sampdoria. Il centrocampista svizzero Granit Xhaka è sempre più vicino alla Roma. Lo svizzero dovrebbe firmare un quinquennale, mentre con l'Arsenal si tratta sul prezzo del cartellino con ancora 3 milioni di differenza fra domanda (18) e offerta (15). Il Napoli invece rischia di perdere Fabian Ruiz attratto dal ritorno in Spagna dove lo cercano Barcellona, Real e Atletico. Il club partenopeo però non ha intenzione di chiedere meno di 60 milioni di euro per il suo cartellino. Per sostituirlo il nome caldo è quello di De Ketelaere del Brugge. In difesa invece è sfida contro l'Atalanta per Reinaldo Mandava del Lille. Mentre è a un passo il centrocampista Basic che si trasferirà in prestito con obbligo dal Bordeaux. Per la difesa gli obiettivi sono principalmente due: Marcos Senesi del Feyenoord e Becir Omeragic dello Zurigo.
Il Sassuolo potrebbe perdere nella prossima stagione il fantasista Filip Djuricic attratto dalle sirene inglesi di West Ham, Southampton e infine Watford. Per sostituirlo potrebbe arrivare dall'Empoli Bajrami, ma si lavora anche per Stulac nelle trattative per liberare Dionisi. Miguel Veloso continuerà a essere la guida dell'Hellas Verona anche nella nuova stagione e con Di Francesco in panchina. Il portoghese ha firmato il rinnovo di contratto per un'altra stagione, dunque con scadenza nel 2022. Fiorentina e Porto stanno limando gli ultimi dettagli per la chiusura dell'affare di Sergio Oliveira, centrocampista che sarà, con ogni probabilità, il primo rinforzo per Gennaro Gattuso. L'operazione si chiuderà a 20 milioni, ma la discussione riguarda i bonus: c'è una forbice di 2 milioni tra i club, ma è possibile che l'accordo si chiuda a 17 milioni più 3 in base ai risultati.
DOPPIO COLPO DEL PSG: WIJNALDUM E KALIMUENDO. POGBA VERSO IL RINNOVO COL MANCHESTER UNITED. SI LAVORA ALLO SCAMBIO LINGARD-RICE COL WEST HAM. JOAO MARIO PUÒ RESTARE ALLO SPORTING LISBONA. LAXALT ALLA DINAMO MOSCA. PASTORE SOGNA IL RITORNO AL TELLERES
Doppio colpo del Paris Saint-Germain nella giornata appena passata. Il club francese ha infatti messo sotto contratto il centrocampista Georginio Wijnaldum che ha firmato un triennale e fatto valere il diritto di veto al riscatto del giovane Arnaud Kalimuendo che torna così nella capitale dopo l'ottima stagione al Lens.
Dalla possibile cessione al rinnovo del contratto. E' uno scenario possibile per Paul Pogba, centrocampista francese legato ai red devils da un altro anno di contratto. Il Manchester United ha avviato i contatti col suo procuratore Mino Raiola per discutere del prolungamento dell'attuale accordo. Il club inoltre è al lavoro con il West Ham per uno scambio di giocatori: Jesse Lingard resterebbe Londra con Declan Rice che invece si trasferirebbe verso il nord dell'Inghilterra.
Il futuro di Joao Mario sarà ancora allo Sporting Lisbona anche se la distanza fra domanda e offerta con l'Inter è ancora di due milioni di euro: 7,5 la richiesta dei nerazzurri, 5,5 l'offerta dei lusitani. Il Siviglia si prepara a rivoluzionare il reparto offensivo, che rimarrà molto probabilmente orfano di Luuk de Jong. L'attaccante olandese medita un ritorno in patria, dove il PSV è pronto ad accoglierlo, e il suo posto potrebbe essere preso da Umar Sadiq. L'attaccante dell'Almeria, piace molto sia al ds Monchi che a mister Lopetegui. Ha una clausola di 60 milioni. Il futuro di Diego Laxalt sarà lontano sia dal Celtic sia dal Milan: il giocatore infatti è vicino al trasferimento alla Dinamo Mosca in Russia. Intento il club scozzese ha annunciato che sarà Ange Postecoglou il nuovo tecnico. Dopo aver ufficializzato la sua partenza dall'Olympique de Marseille, Hiroki Sakai ha trovato un nuovo club. Il difensore giapponese torna in patria e firma con l'Urawa Red Diamonds. Attraverso i propri canali ufficiali, l'Al-Hazem ha annunciato l'acquisto di Vladimir Golemic. Il difensore serbo, 29 anni, lascia il Crotone da svincolato e si trasferisce dunque in Arabia Saudita dopo tre stagioni trascorse in Italia con la maglia dei pitagorici.
Infine il fantasista della Roma Javier Pastore, nonostante altri due anni di contratto con il club giallorosso è pronto a dire addio all'Europa e tornare in patria. Il sogno è vestire la maglia del Telleres, la squadra della sua città dove è cresciuto e si è affermato prima del grande salto oltreoceano.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:30 Verso Genova. Ecco quanti tifosi nerazzurri al Ferraris
- 20:12 Juventus-Roma, le formazioni ufficiali
- 20:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 19:30 Caldara: "Il mio addio al calcio e quel 'tradimento' a Chiellini. Ho sbagliato tutto"
- 19:00 Atalanta-Roma, ecco tutte le info sui biglietti
- 18:30 L'Atalanta U23 chiude l'anno nella fossa dei leoni: al Massimino c'è la capolista Catania. Quel ricordo playoff...
- 18:13 Pierpaolo Marino: "Udinese straripante, Zaniolo è da Nazionale. Ma occhio alla trappola Firenze"
- 18:00 Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
- 18:00 DirettaPalladino in conferenza: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Basta up and down, voglio la mentalità da Champions! Su Maldini..."
- 18:00 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 16esima giornata
- 18:00 DirettaGenoa, De Rossi in conferenza: "Guai a pensare alla Coppa, Palladino è troppo sveglio per farsi fregare due volte"
- 17:34 ZingoniaGenoa-Atalanta, le scelte di Palladino: sono in 20 per la sfida di Marassi, il gruppo si stringe senza Pašalić
- 14:45 Probabili formazioniGenoa-Atalanta, le probabili formazioni
- 14:37 Cuore nerazzurro in corsia: Musah e i ragazzi della Primavera portano il Natale al Papa Giovanni
- 13:30 Calciomercato DeaGennaio di fuoco a Zingonia: spunta una suggestione di scambio per l'attacco, Krstovic è in bilico
- 12:00 Verso Catania. Ecco quando parlerà Toscano per presentare la gara contro l'Atalanta U23
- 11:55 Avv. Di Cintio: "Palladino ha conquistato il gruppo con l'empatia. L'Atalanta? Una società modello che non teme confronti"
- 11:15 Primo esodo del 2026: scatta la caccia al biglietto per Bologna. Tutte le info per invadere il Dall'Ara
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Panzeri, l'imprenditore e sponsor nerazzurro: "Viaggio nel mondo e tifo Dea. Vi spiego perchè non siamo main sponsor"
- 10:15 Consiglio Figc, Gravina: “Convinti di poter andare al Mondiale"
- 09:45 Marassi bolgia rossoblù: il Ferraris va verso il tutto esaurito. Freddezza nel settore ospiti: pesano le restrizioni
- 09:45 I guanti al chiodo, addio a una leggenda: l'Atalanta è stata l'ultimo valzer europeo di Rui Patricio
- 08:00 Palladino e il richiamo del mare: a Marassi sfida il suo passato nel segno della "scuola Gasp"
- 07:30 Scamacca è una furia: nel mirino il record in carriera, media gol da top player europeo
- 07:00 Difesa da inventare, Palladino al bivio: lanciare subito Scalvini o sacrificare capitan de Roon?
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Bremer Totem Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, contro il Genoa Sulemana e Scalvini verso il recupero"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La giusta finale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Domani Palladino torna a Genova e sfida il suo passato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Solita Inter, Bologna ride"
- 06:00 L'ultimo saluto a un pezzo di storia: questa mattina a Curno i funerali di Eugenio Perico
- 06:00 Addio Maestro Perico: se ne va l'uomo che ci ha insegnato che il talento, senza sudore, è nulla
- 05:45 Addio a Eugenio Perico, Adelio Moro: "Era come un fratello, l'ho seguito fino all'ultimo"
- 05:30 Addio a Eugenio Perico, Alessandro Ruggeri: "Un maestro di vita, chiedeva subito dov'era la chiesa"
- 05:15 Addio a Eugenio Perico, Magrin: "Il mio maestro di vita, andava a Messa in taxi pur di non mancare"
- 05:00 Addio a Eugenio Perico, Glenn Strömberg: "Un capitano straordinario, mi ha aiutato a capire l'Italia"
- 04:45 Addio a Eugenio Perico, Giacomo Randazzo: "Un signore nelle trattative, anche Mazzone lo adorava"
- 04:30 Addio a Eugenio Perico, Carmine Gentile: "Mai banale, quella volta che segnammo entrambi alla Juve..."
- 04:15 Addio a Eugenio Perico, Magnocavallo: "Un giudice inflessibile, ma da allenatore fumava per la tensione"
- 04:00 Addio a Eugenio Perico, Roberto Selini: "Una forza della natura, bastava uno sguardo per farsi rispettare"
- 03:45 Addio a Eugenio Perico, Donadoni: "Un fratello maggiore, ridevamo ancora per quella grotta costruita insieme"
- 03:00 Addio a Eugenio Perico, Stefano Favini: "Era il braccio destro di papà Mino, sapeva educare col sorriso"
- 02:30 Addio a Eugenio Perico, il messaggio di cordoglio dell'Atalanta
- 02:30 Addio a Eugenio Perico, Umberto Bortolotti: "Al ritiro di Sarnico guidava il gruppo a Messa"
- 02:00 L'ultimo dribbling è un gesto d'amore: Perico dona gli organi. Stamattina a Curno l'ultimo abbraccio del popolo bergamasco
- 01:00 Calciomercato DeaLazio, il ds Fabiani bussa a Zingonia: nel mirino c'è Daniel Maldini, ma l'asse di mercato può diventare un maxi-scambio
- 00:45 Retegui: "Lasciare la Dea è stato un dolore, ma in Arabia mi hanno fatto sentire un re"
- 00:30 Calciomercato DeaAllarme Lookman, crolla il prezzo e spunta l'incubo Articolo 17. La Premier chiama, l'Atalanta è al bivio
- 00:15 Atalanta regina di correttezza: zero multe in 15 giornate, è l'unica in Serie A
- 00:00 Calciomercato DeaEderson il suo futuro con l'Atalanta, l'agente aveva espresso un messaggio chiaro: il punto
