JUVE, ALZATA L’OFFERTA A DEPAY. INTER, PER CASADEI IL CHELSEA OFFRE 10 MILIONI. MILAN SU KIWIOR DELLO SPEZIA. SIMEONE A UN PASSO DAL NAPOLI, BERARDI RINNOVA COL SASSUOLO. LUKIC CHIEDE LA CESSIONE AL TORINO. BOLOGNA: LUCUMI E DANILIUC PER LA DIFESA, MA SPUNTA IZZO. FIORENTINA, IDEA VRANCKX. IL MONZA PUNTA ROVELLA, SALERNITANA, IN ARRIVO MAGGIORE
Juve avanti tutta con il Barcellona per Memphis Depay per rinforzare l’attacco. I bianconeri hanno migliorato l’offerta per l’olandese, alzando l'ingaggio oltre i 5 milioni di euro netti a stagione con ulteriori 2 milioni a livello di bonus. Una proposta biennale che sta sciogliendo anche le ultime riserve del classe ‘94. In casa Inter si lavora all’addio di Cesare Casadei, giovane centrocampista che è finito nel mirino del Chelsea e del Sassuolo. I londinesi si sono spinto a offrire fino a 10 milioni di euro per il calciatore. Inter che poi dovrà andare sul mercato alla caccia di un centrale difensivo che prenda il posto in rosa di Ranocchia finito al Monza. Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centrale che possa dare affidamento. Si tratta di Jakub Kiwior dello Spezia su cui però ci son le attenzioni del West Ham
Giovanni Simeone alle visite col Napoli. Dopo settimane di trattative, il club partenopeo ha chiuso col Monza per l'addio di Petagna e sbloccato così la trattativa col Verona per il Cholito. L’argentino saluta i gialloblù con la formula del prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (12 milioni) condizionato dalla qualificazione del Napoli alla Champions 2022-23. Per lui invece contratto quinquennale. Domenico Berardi potrebbe presto dire di sì al Sassuolo. La voglia dei neroverdi è quella di farlo diventare una bandiera con cinque anni di contratto e un sostanziale aumento dello stipendio. La Fiorentina potrebbe non avere terminato qui il suo mercato. Perché i viola, nelle ultime settimane, hanno messo gli occhi su Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002 che un paio di anni fa era a un passo dal Parma. Il Wolfsburg ha però sparato alto, intorno ai 20 milioni.
Un fulmine a ciel sereno. La vicenda legata a Sasa Lukic ha sconvolto l'ambiente in casa Torino. Il centrocampista serbo ha chiesto al tecnico di non essere convocato per il debutto in campionato contro il Monza chiedendo la cessione. Si aprono quindi scenari di mercato di fatto inaspettati visto che il numero 10 granata sarebbe diventato un punto fermo della squadra di Ivan Juric. Sul giocatore ci sarebbero gli occhi del Napoli oltre che alcuni club di Premier League.
Il Bologna continua a cercare un paio di rinforzi in difesa in vista della stagione che sta iniziando. L'ultimo nome accostato al club emiliano è quello di Armando Izzo, ma l’ingaggio del torinista è troppo altro per i parametri dei rossoblù. Il club emiliano spera però di portare sia Jhon Lucumi del Genk sia Flavius Daniliuc del Nizza alla corte di Mihajlovic per rinforzare il reparto difensivo. A centrocampo invece è in uscita Emanuel Vignato, che ha un contratto fino al 2024 che al momento non è intenzionato a rinnovare e chiede più spazio. Il giocatore piace sempre al Sassuolo, ma il Bologna vuole cederlo solo in prestito. Il Tottenham ha praticamente chiuso l'affare Udogie con l'Udinese. Lunedì l'esterno sarà a Londra per le visite mediche: operazione da 18 milioni più 8 di bonus, firma un quinquennale e rimarrà un anno in prestito in Friuli. Ebrima Colley è un nuovo attaccante del Fatih Karagumruk. Il club turco ha annunciato l'arrivo in prestito del giocatore dell'Atalanta, che ha dato il suo via libera all'operazione. Di seguito le immagini del gambiano con la nuova maglia. Oltre al brasiliano Natan, del Bragantino, il Verona pensa a Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus: il centrale ex Cagliari ha uno stipendio di 3 milioni di euro netti e bisogna trovare la quadratura con la Juventus.
Con Pablo Mari e Andrea Petagna sono tredici gli acquisti piazzati dal Monza di Galliani e Berlusconi nell'estate della storica promozione in Serie A. I brianzoli non sono ancora pronti a fermarsi e trattano ancora con la Juventus, dopo l'affare Filippo Ranocchia. L'oggetto del desiderio è sempre Nicolò Rovella, per cui i lombardi chiedono il prestito secco. Il Lecce continua a cercare un difensore centrale vista l'emergenza che costringerà questa sera il tecnico Baroni a schierare, probabilmente, la coppia Blin-Baschirotto contro l'Inter. Con Dermaku e Tuia infortunati e Cetin alle prese con una distorsione alla caviglia, la coperta in casa salentina è corta e per questo il club giallorosso ha messo gli occhi su Nathanaël Saintini, classe 2000 del Sion.
Accordo raggiunto per Giulio Maggiore che sarà un nuovo calciatore della Salernitana. Il centrocampista classe 1998 firmerà un contratto di 4 anni e percepirà circa 900 mila euro a stagione. Sono stati limati anche gli ultimi dettagli e, in serata, è arrivata la fumata bianca. Allo Spezia andranno invece circa 2,8 milioni di euro.
VALENCIA, DAL BARCELLONA ARRIVA IN PRESTITO NICO GONZALEZ. SERGIO GOMEZ È PRONTO A DIVENTARE IL NUOVO TERZINO DEL MANCHESTER CITY: IERI IN TRIBUNA PER ILA SFIDA CON IL BOURNEMOUTH. CHELSEA, PASSI IN AVATNI PER FOFANA: ACCORDO SULL'INGAGGIO, ORA IL RILANCIO PER IL LEICESTER. BARCELLONA, DUE CLUB DI MLS SI MUOVONO PER SERGIO BUSQUETS
Nico Gonzalez è un nuovo calciatore del Valencia. Il giocatore si trasferisce dal Barcellona con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023.
Sergio Gomez è pronto a diventare un nuovo calciatore del Manchester City. Sarà lui il rinforzo sulla sinistra e l'indizio decisivo c'è stato oggi, in occasione di City-Bournemouth: il laterale spagnolo era in tribuna all'Etihad Stadium per la partita, pronto a diventare un Citizen.
Il Chelsea è un po' più vicino a Wesley Fofana, il grande obiettivo per la difesa. Secondo il Daily Mail i Blues hanno raggiunto un accordo sull'ingaggio e stanno preparando il rilancio per convincere il Leicester. Per il difensore francese le Foxes finora hanno respinto già due offerte da 70 e 75 milioni di euro.
Sergio Busquets potrebbe lasciare il Barcellona. Secondo quanto riportato da Marca, il centrocampista spagnolo piace a due club di MLS: non sarà semplice però risolvere la situazione visto che l'attuale contratto è in scadenza nel 2023 ma le parti non riescono a trovare l'accordo per via del limite salariale imposto dalla Liga.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor
- 01:00 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 00:45 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 00:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 00:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 00:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 00:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 23:50 Lautaro Martinez non ci sta: “Chi non vuole l’Inter se ne vada”
- 23:35 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 23:32 Paul Ince arrestato dopo un incidente stradale: guai in vista per l'ex Inter
- 23:28 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 23:15 Calciomercato DeaAtalanta, porte girevoli a Zingonia: tra ritorni e addii, il mercato entra nel vivo
- 23:05 Dea, colpo Ahanor: 20 milioni per il gioiello del Genoa. Domani le firme
- 23:00 Inter, un disastro Mondiale: il Fluminense spegne i sogni nerazzurri
- 22:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 22:49 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 22:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:31 Ultima chiamata per i parametri zero: da domani è caccia ai big d'Europa
- 22:04 PodcastL'Atalanta ha le idee chiarissime sugli addii e sul suo mercato
- 21:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 20:15 Inter-Fluminense, le formazioni ufficiali
- 19:55 Ag. Vigorelli a tutto campo: "Zaniolo si rilancerà. Bologna la nuova Atalanta? Può fare anche di più"
- 19:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 19:30 ZingoniaAtalanta, domani alle 17 scattano i dettagli della campagna abbonamenti: "E ho in mente te"
- 19:30 47 giocatori della Serie A 2025/26 oggi svincolati, senza il rinnovo. Tutti i nomi
- 19:15 Sulemana e la nuova frontiera africana dell'Atalanta: talento puro, ma serve pazienza
- 19:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 19:13 Il Torino punta un ex Atalanta per sostituire Ricci a centrocampo
- 18:22 Inter, colpo da 26 milioni: Bonny sbarca a Milano per firmare
- 18:21 Caos Brescia, il Rigamonti dice addio a Cellino: Feralpisalò pronta al sorpasso
- 17:51 Esclusiva TALuxury Summer Night al Ristorante La Brasca: emozioni sotto le stelle di Montecampione sabato 5 luglio
- 17:00 Dea, il nuovo volto prende forma sulla corsia mancina
- 16:55 Probabili formazioni Inter-Fluminense, le probabili formazioni
- 16:52 Montella-Turchia, il matrimonio continua: rinnovo fino al 2028
- 16:40 Federico Chiesa, il Napoli accelera: ma l’Atalanta resta alla finestra
- 16:00 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Levak: nuovo gioiello dalla Roma?
- 15:54 Ottocento trasferte con l'Atalanta: la straordinaria storia del tifoso dei record Tullio Panza
- 15:08 Vanja Vlahovic, il nuovo gioiello dell'Atalanta: "Non sono ancora nessuno"
- 09:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 08:30 Zortea nel mirino della Fiorentina, affondo deciso per il gioiello del Cagliari che vale 10 Mln
- 08:15 Calcio ostaggio dei fulmini: il Mondiale per Club diventa una roulette meteo
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Scatta l'ora di Sulemana: oggi visite mediche a Milano
- 07:45 Esclusiva TATA - Ahanor sempre più nerazzurro, le cifre e i bonus concordati col Grifone
- 07:45 Il segreto del Bruges e la rinascita di De Ketelaere: quando il talento ha bisogno di casa
- 07:30 Atalanta-Premier, un filo diretto che continua a portare fortuna