JUVENTUS, DANILO HA DETTO NO ALL'ARABIA SAUDITA. IL MANCHESTER UNITED PIOMBA SU LAUTARO MARTINEZ: È UNA RICHIESTA DI TEN HAG. TORINO, NUOVO TENTATIVO CON TUDOR IN CASO DI ADDIO A IVAN JURIC. MILAN, LA QUERELLE SPORTING-LILLE NON COINVOLGE LEAO. IL BARÇA NON PUÒ PAGARLO, PSG TIEPIDO
Danilo non ha intenzione di lasciare la Juventus. A gennaio era arrivata una grossa offerta per il capitano bianconero, ma l'intenzione non è quella di anticipare un addio all'Italia. Anzi, l'intenzione sarebbe quella di arrivare all'estate del Mondiale 2026, che si giocherà fra Messico, Stati Uniti e Canada, con la maglia della Juve. Un accordo che però andrà trovato visto che il contratto attuale scade al 30 giugno del 2025, un anno prima, ma non sarà una questione di soldi, visto che lo stesso Danilo è particolarmente integrato nel tessuto Juve. Così non servirà un rinnovo al rialzo per farlo rimanere in bianconero. Non c'è nemmeno troppa fretta, a dir la verità, ed è possibile quindi che a fine stagione ci sia un confronto sereno fra le parti per trovare un accordo per il prolungamento. La situazione è comunque fluida e senza increspature: quest'estate ci sarà la Copa America ed è un altro grande appuntamento per il Brasile che Danilo non ha intenzione di mancare. Poi, probabilmente, inizieranno i colloqui per il rinnovo.
Lautaro Martinez è uno dei grandi obiettivi del Manchester United per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l'attaccante dell'Inter è una richiesta personale dell'allenatore Erik ten Hag, che stravede per il Toro e vorrebbe provare a portarlo a Old Trafford per alzare il livello della rosa e poter puntare a obiettivi più prestigiosi rispetto a quelli attuali. Il club nerazzurro e anche lo stesso calciatore sono molto ottimisti per quanto riguarda il rinnovo di contratto del classe '97, che comunque ha un accordo in scadenza nel 2026, ma ancora l'accordo totale non è stato raggiunto. In caso di offerta monstre in estate, chissà che Steven Zhang non possa vacillare e cedere anche il suo capitano e leader tecnico. Il piano del Manchester United per convincere l'Inter è presentare una proposta altissima, che sicuramente dovrà essere sopra i 100 milioni di euro, perché quella è la valutazione che ne fa la società. In stagione attualmente ha totalizzato 30 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana, segnando 22 gol e servendo 5 assist, un bottino niente male per uno dei centravanti più forti del pianeta. L'Inter spera di non perderlo, il Manchester United sogna di acquistarlo. Una delle due sarà scontenta, resta da capire chi.
Il quotidiano Tuttosport nella giornata di oggi torna a parlare della panchina del futuro del Torino, partendo ovviamente dalla situazione legata a Ivan Juric: il tecnico croato ha fatto capire pubblicamente di voler valutare una permanenza in granata solo in caso di accesso ad una coppa europea nella prossima stagione. Obiettivo ad oggi piuttosto complicato da raggiungere. E così a breve il dt Vagnati ed il presidente Cairo potrebbero iniziare a guardarsi intorno con un bel po' di convinzione in più rispetto alle ultime settimane. Uno dei nomi che piacciono maggiormente, spiega il quotidiano, è quello di Paolo Vanoli oggi al Venezia ed in lotta per la promozione in Serie A. L'ex vice di Conte piace per concetti e personalità ed il suo ingaggio sarebbe fattibile anche grazie ad una clausola liberatoria nel suo contratto coi lagunari: 600mila euro in Serie B, 1 milioni di euro in Serie A. Sullo sfondo resta, o per meglio dire torna d'attualità, il nome di Igor Tudor: l'ex Hellas piace e non poco ai vertici granata, non da oggi. In passato il suo profilo sembrava difficile da raggiungere a causa dei tanti interessamenti di club importanti, italiani ed esteri, ma oggi lo scenario appare diverso. Un tentativo sarà fatto dal Torino, anche solo per sondare la sua disponibilità, anche se tutto sarà più chiaro una volta definiti gli obiettivi finali raggiunti in questo campionato.
La querelle fra Sporting e Lille non coinvolgerà Rafael Leao. È quello che TMW ha potuto appurare da fonti vicine al giocatore, che spiegano come il procedimento sia una situazione già conosciuta nel corso degli ultimi mesi, ancora prima del rinnovo dell'attaccante milanista dello scorso anno. È un qualcosa che riguarda solamente i due club, quindi anche il Milan è estraneo a queste dinamiche. Il risarcimento verte sullo specifico utilizzo di Leao in quel periodo storico da parte dei francesi, dopo che il portoghese si era svincolato unilateralmente dallo Sporting in maniera giudicata poi ingiusta. Di più, nel momento della firma del contratto con il Milan - e dell'indennizzo pagato al Lille per girarlo poi ai portoghesi - è stata richiesta una manleva proprio al Lille in caso di ulteriori sviluppi imprevedibili di questo caso. Insomma, Leao non ha nessun problema giudiziario in questo momento.
E sul mercato? Sono di oggi le indiscrezioni che lo vogliono al Barcellona come obiettivo strategico, ma la realtà è che attualmente c'è solo la clausola di risoluzione come punto di riferimento per chi lo vuole: 175 milioni di euro. Una cifra impossibile per i blaugrana, che stanno ricostruendo dopo anni di spese folli pagate con l'arrivo del Covid e che hanno portato a molte limitazioni. La realtà è che il Milan potrebbe pure pensare di cederlo a meno, ma il margine di gioco non è poi molto: 150 milioni. In questo momento il PSG non è interessato, nonostante fonti interne al club francese sappiano che il rinnovo di Mbappé è più che mai lontano e che Leao è uno dei sostituti ideali. Insomma, per ora il destino del portoghese è quello di rimanere al Milan. E lui, riconoscente ai rossoneri che lo hanno aiutato nei suoi guai giudiziari, non è per nulla scontento.
MAINZ, BO HENRIKSEN È IL NUOVO ALLENATORE. IL MAN UNITED CERCA IL RILANCIO E METTE GLI OCCHI SU DUE GIOIELLI DEL LEVERKUSEN. BERNARDO SILVA È IL GRANDE OBIETTIVO DEL PSG PER L'ESTATE: PUÒ LASCIARE IL CITY
Il Mainz ha annunciato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Bo Henriksen, danese di 49 anni che fino allo scorso weekend allenava lo Zurigo. Accordo fino al 2026 per lui e missione complicata: il Mainz è ultimo in classifica, a nove punti dalla zona salvezza e a quattro punti dai playout. Si tratta del terzo allenatore in questa stagione, dopo Bo Svensson e Jan Siewert.Il Manchester United mette gli occhi su due gioielli del Bayer Leverkusen in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror i red devils hanno messo gli occhi su Jeremie Frimpong ed Edmond Tapsoba. Etrambi i giocatori sono protagonisti nell'incredibile stagione del Bayer Leverkusen, primo in Bundesliga e ancora imbattuto. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2028.
Bernardo Silva è da tempo accostato ad altri club, con il Barcellona che sembrava averlo convinto a trasferirsi in Spagna la scorsa estate. Adesso, secondo quanto riportato da Fichajes.net, chi è veramente interessato all'esterno portoghese del Manchester City è il PSG, che vuole rinforzarsi con un acquisto stellare dopo che alcuni calciatori hanno deluso le aspettative. Gli inglesi, malgrado la sua centralità nel gioco di Pep Guardiola, non escludono a priori una sua partenza e dopo il rinnovo di contratto, con una clausola da 60 milioni di euro, potrebbe partire. Luis Enrique non è ancora certo di rimanere al Parc des Princes, ma ha già dato il suo via libera all'operazione, che metterebbe dunque tutti d'accordo. Sarebbe difficile anche immaginare il contrario viste le straordinarie qualità dell'ex Monaco. Il PSG è fiducioso di riuscire a raggiungere un accordo per Bernardo Silva ed è pronto a soddisfare le richieste economiche del Manchester City. Per il classe '94 si tratterebbe di un ritorno in Ligue 1, che faciliterebbe anche il suo ambientamento in Francia. In stagione al momento ha totalizzato 28 presenze con Guardiola tra Premier League, FA Cup, Mondiale per club, Champions League e Community Shield, segnando 7 gol e fornendo 4 assist.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 08:45 Baby Dea, debutto in Youth League per Giovanni Percassi: esordio speciale contro il PSG
- 08:30 PSG-Atalanta, la moviola: giusto il rigore su Marquinhos, annullato correttamente il gol di Barcola
- 08:30 Toro blindato: la difesa a tre di Baroni fa la differenza
- 07:45 Atalanta, il cuore dei 1.100 tifosi a Parigi nonostante il 4-0
- 07:15 Musah: "PSG fortissimo, ma noi potevamo fare meglio. Ora subito testa al campionato"
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Psg da campione Adieu Atalanta..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vai, Cristian!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Un’Atalanta mai in partita perde (male) coi campioni del Psg"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris