Come avevamo già ampiamente descritto negli ultimi giorni di mercato della sessione invernale e confermato anche dal Corriere dello Sport, lo scorso 1 febbraio 2021 (LEGGI QUI), la Dea ha chiuso e ha già trovato l'accordo per Anel Ahmedhodžić, difensore centrale svedese di origini bosniache del Malmö. Il classe '99, che firmerà fino al 2025, passera al club bergamasco per una cifra che sfiorerà gli 8 milioni di euro

BLITZ DELL'ATALANTA - Si tratta di un vero e proprio blitz, a regola d'arte, firmato d'anticipo e voluto dal Ds Giovanni Sartori, considerando che il calciatore era molto seguito dal Chelsea in Premier League. Atalanta e Malmö non son riusciti a trovare l'accordo economico entro il gong del mercato il 1 Febbraio, ma il club svedese e la Dea hanno ormai definito l'opzione e la trattativa in favore dei nerazzurri dal 1 Luglio 2021, quando Anel Ahmedhodžić sottoscriverà un contratto di quattro anni. 

Con quest'operazione, sarà da verificare a fine stagione se l'Atalanta riscatterà ugualmente per 15 milioni Mattia Caldara dal Milan 

L'ACCORDO - Secondo quanto riferito dal portale bosniaco "Reprezentacija.ba", l'operazione che porterà a Bergamo Ahmedhodžić sarà la seconda cessione più onerosa, dopo quella record di Zlatan Ibrahimović, che si è trasferì appunto dal Malmö all'Ajax per 8,25 milioni di euro.

LE PAROLE DEL GIOCATORE - "Ero pronto per un campionato europeo più forte, ma non mi sento affatto deluso. Ho letto molto sui media, ma non mi sono preoccupato, perché se ne occupa il mio agente. Posso ancora crescere qui a Malmö e voglio giocare il meglio che posso per il mio club", ha detto recentemente Anel ai media svedesi. Il giocatore della nazionale ha vinto il titolo svedese con la sua squadra nella stagione appena conclusa ed è stato scelto come miglior giovane giocatore del campionato e miglior difensore. Ha collezionato 29 presenze, andando in gol 2 volte.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print