È ancora Ademola Lookman l’ossessione dell’Inter di Cristian Chivu. Dopo una stagione chiusa con il rimpianto di uno scudetto perso in volata e la dolorosa sconfitta in finale di Champions League contro il PSG, i nerazzurri vogliono ripartire con un colpo capace di accendere l’entusiasmo della tifoseria. L’attaccante dell’Atalanta rimane il profilo ideale per rilanciare il reparto offensivo, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

OPERAZIONE LOOKMAN - La dirigenza atalantina continua infatti a fare muro. Non bastano i 40 milioni messi sul tavolo nelle scorse settimane da Marotta e Ausilio, troppo distante la valutazione della Dea che ne chiede almeno 50. L’Inter, però, non si arrende: il nuovo piano prevede di alzare la posta, magari inserendo bonus sostanziosi per avvicinarsi alle richieste bergamasche. In queste ore si starebbe studiando il margine di rilancio, consci che Lookman rappresenterebbe il tassello mancante per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.

RISPARMI OBBLIGATI IN DIFESA - Per riuscire a finanziare questa operazione, tuttavia, l’Inter deve trovare fondi freschi. Ecco perché nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società avrebbe deciso di mettere in pausa la trattativa per Giovanni Leoni, giovane difensore che avrebbe comportato un esborso significativo. La strategia è chiara: concentrare le risorse su Lookman, sacrificando altri obiettivi. Ciò non significa però rinunciare del tutto a rinforzare la retroguardia, con Koni De Winter del Genoa che rimane un'opzione valida e soprattutto meno onerosa.

TRA CAMPO E MERCATO - Nel frattempo, la squadra nerazzurra si è radunata oggi agli ordini di Chivu, che ha subito messo in chiaro l’obiettivo stagionale: riportare l’Inter in cima alla Serie A, cancellando la delusione dell'anno passato. Il tecnico rumeno spera di poter lavorare al più presto con Lookman, vero e proprio obiettivo di mercato dichiarato per dare una svolta decisiva al progetto tecnico nerazzurro.

SCENARIO DECISIVO - Le prossime ore saranno decisive: Marotta è pronto a sferrare l'assalto finale, consapevole che Lookman è l’uomo giusto per regalare a Chivu la pedina offensiva necessaria a colmare il gap con Napoli e Juventus. Ora tocca all’Atalanta decidere se cedere, mentre il giocatore ha già dato ampi segnali di gradire la destinazione nerazzurra.

All’Inter restano due strade: affondare il colpo definitivo o iniziare a valutare alternative meno prestigiose. La sensazione, però, è che il destino nerazzurro sia sempre più intrecciato con quello del nigeriano dell’Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print