È ancora Ademola Lookman l’ossessione dell’Inter di Cristian Chivu. Dopo una stagione chiusa con il rimpianto di uno scudetto perso in volata e la dolorosa sconfitta in finale di Champions League contro il PSG, i nerazzurri vogliono ripartire con un colpo capace di accendere l’entusiasmo della tifoseria. L’attaccante dell’Atalanta rimane il profilo ideale per rilanciare il reparto offensivo, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.
OPERAZIONE LOOKMAN - La dirigenza atalantina continua infatti a fare muro. Non bastano i 40 milioni messi sul tavolo nelle scorse settimane da Marotta e Ausilio, troppo distante la valutazione della Dea che ne chiede almeno 50. L’Inter, però, non si arrende: il nuovo piano prevede di alzare la posta, magari inserendo bonus sostanziosi per avvicinarsi alle richieste bergamasche. In queste ore si starebbe studiando il margine di rilancio, consci che Lookman rappresenterebbe il tassello mancante per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.
RISPARMI OBBLIGATI IN DIFESA - Per riuscire a finanziare questa operazione, tuttavia, l’Inter deve trovare fondi freschi. Ecco perché nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società avrebbe deciso di mettere in pausa la trattativa per Giovanni Leoni, giovane difensore che avrebbe comportato un esborso significativo. La strategia è chiara: concentrare le risorse su Lookman, sacrificando altri obiettivi. Ciò non significa però rinunciare del tutto a rinforzare la retroguardia, con Koni De Winter del Genoa che rimane un'opzione valida e soprattutto meno onerosa.
TRA CAMPO E MERCATO - Nel frattempo, la squadra nerazzurra si è radunata oggi agli ordini di Chivu, che ha subito messo in chiaro l’obiettivo stagionale: riportare l’Inter in cima alla Serie A, cancellando la delusione dell'anno passato. Il tecnico rumeno spera di poter lavorare al più presto con Lookman, vero e proprio obiettivo di mercato dichiarato per dare una svolta decisiva al progetto tecnico nerazzurro.
SCENARIO DECISIVO - Le prossime ore saranno decisive: Marotta è pronto a sferrare l'assalto finale, consapevole che Lookman è l’uomo giusto per regalare a Chivu la pedina offensiva necessaria a colmare il gap con Napoli e Juventus. Ora tocca all’Atalanta decidere se cedere, mentre il giocatore ha già dato ampi segnali di gradire la destinazione nerazzurra.
All’Inter restano due strade: affondare il colpo definitivo o iniziare a valutare alternative meno prestigiose. La sensazione, però, è che il destino nerazzurro sia sempre più intrecciato con quello del nigeriano dell’Atalanta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:00 Lista Uefa, nessun taglio: dentro Raspadori e Bakker. C'è anche Vismara
- 07:30 Scamacca, il cerchio è chiuso: ora è bomber totale. Palladino lo ha trasformato, Gattuso prende appunti per il Mondiale
- 07:00 Lo spot per il calcio, la lezione alla Juve e quella "autostrada" verso Roma: ora la Coppa è casa nostra
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Ora c’è sostanza. Lazio e Cremonese per capire il futuro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Riaccendete i nostri cuori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Sofia Goggia accende le Olimpiadi della Pace"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Una lezione di stile"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Sogno d'oro"
- 06:00 DirettaDIRETTA CROTONE-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14.30
- 05:00 SONDAGGIO TA - Mercato Atalanta, rivoluzione Lookman-Raspadori: promosso o bocciato? A voi la parola, date il vostro voto
- 01:34 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dario Bergamelli: "All'Atalanta impari il rispetto. Coppa Italia? È la volta buona"
- 00:45 ZingoniaScalvini si gode la notte perfetta: "Fantastico essere in semifinale. Teniamo tanto alla Coppa"
- 00:44 VideoFOTO - Estasi Dea, Percassi in spogliatoio: l'abbraccio alla squadra dopo il trionfo
- 00:30 Ag. Naletilic a cuore aperto: "L'amore dei Percassi e della Curva per Pasalic è stato commovente"
- 00:20 Pasalic fa 250, Scalvini tocca quota 100: Atalanta a caccia di record
- 00:15 Atalanta, difesa di ferro o solo fortuna? L'allarme nascosto nei dati xG
- 00:00 Lookman, che debutto: gol, assist e "manita" col Betis. Madrid già ai suoi piedi
- 00:00 UfficialeAtalanta, ufficializzata la lista Uefa. C'è Raspadori
- 00:00 Verona-Pisa 0-0, il tabellino
- 00:00 Tre schiaffi alla Signora e troppe chiacchiere da bar: la Dea vola in semifinale, il resto è noia
- 22:00 Zanini: "La Juventus ieri non ha fatto una brutta prestazione. Palladino ha preparato bene la partita"
- 22:00 Coltello e bombe carta tra gli ospiti: scatta il sequestro. Daspo per un'invasione dalla Sud
- 21:30 Crotone-AtalantaU23, ecco i convocati di mister Longo
- 21:00 Massimo Orlando: "Ho visto una gran bella Juve. All'Atalanta gli è girata bene"
- 20:30 Crotone, Longo: "Stimo molto gli avversari perché hanno un carattere sbarazzino"
- 20:00 Bonanni: "Dopo il gol dell'Atalanta la partita è cambiata. Sul rigore..."
- 18:30 Cremonese, tecnica dinamica e lavoro tattico in vista della Dea
- 17:30 Aldo Serena: "A Bergamo ne hanno due, alla Juve non ne hanno manco uno"
- 17:00 Rambaudi: "Sulemana in due minuti ha fatto tutto quello che nel resto della gara non aveva fatto Raspadori"
- 16:30 Oppini: "La Juventus fa la partita, l’Atalanta la stravince"
- 16:00 Play-off mondiali: al via la vendita dei biglietti per il match con l’Irlanda del Nord
- 15:30 Cremonese, a mister Davide Nicola il premio “Gentleman Simoni” 2024/25
- 15:00 Palladino sui social: "I miei ragazzi e la nostra gente si meritano queste belle soddisfazioni"
- 14:00 Lega Calcio Serie A in campo per UNHCR
- 13:30 Verona-Pisa: scossa in panchina per la salvezza
- 13:00 U23, sabato con il Crotone
- 12:15 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Juventus
- 12:00 Mediaset durissima: "Juve, addio trofeo. Fallito lo stress test, Atalanta cinica"
- 11:34 Sport Mediaset, Mino Taveri: "Fàbregas ruba la scena, ma occhio a Palladino: se continua così, i riflettori cambieranno"
- 11:19 DirettaPalladino applaude la Dea in conferenza: "Partita perfetta. Vogliamo la Coppa Italia"
- 11:15 Graziano Cesari senza freni boccia Fabbri: "Direzione imbarazzante, rigore inaccettabile e al VAR non puoi esitare così"
- 10:30 Sport Mediaset, la moviola di Cesari: "Rigore su Bremer? Questo è anticalcio. Spalletti era sarcastico, decisione incomprensibile"
- 09:30 Trema la Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo pronto allo sciopero
- 09:00 Palladino: "Serata magica, ma il merito è di chi è subentrato. Ora vietato fallire con la Cremonese"
- 09:00 Scamacca: "Il rigore? Pesante, ma siamo stati spietati. La nostra forza è l'unione nelle difficoltà"
- 08:45 Luca Percassi: "Non viviamo di ricordi. Ripartire non era facile, ma la proprietà ha dato tutto. Juve? Sfida dal fascino unico"
- 08:30 FIGC e ACI firmano l’accordo per l’utilizzo del Processo Sportivo Telematico
- 07:45 Ranieri apre al ritorno di Totti: «I Friedkin ci pensano». Il piano Gasp e il nodo ingaggi
- 07:15 Scalvini esalta il muro nerazzurro: "Uniti e cinici, così si batte la Juve"
- 07:00 Atalanta, è l'era d'oro: quinta semifinale in nove anni. Juve battuta ancora per 3-0
