Finisce al playoff l'avventura della Juventus in questa Champions League. Con la vittoria per 3-1 passa il PSV.
Il PSV pressa, la Juventus ha le occasioni - Il Philips Stadion è una specie di fortino, non ci vince nessuno da oltre due anni: la Juventus lo sa e approccia il playoff di ritorno con molto rispetto, lasciando inizialmente campo alla spinta offensiva del PSV, intenzionato sin da subito a rimediare allo svantaggio con un pressing furibondo. Dopo neanche 10 minuti una brutta notizia per Motta, che perde per infortunio una colonna delle ultime partite come Renato Veiga: dentro al suo posto Cambiaso. Ed è proprio lui il primo giocatore della partita a calciare nello specchio della porta, impegnando Benitez alla mezz'ora. Al 34' grande chance per Kolo Muani, smarcato davanti a Benitez da Koopmeiners, ma il francese calcia fuori da due passi. Sarà l'ultimo episodio davvero degno di nota del primo tempo di Eindhoven, che termina sullo 0-0.
Perisic si scatena, in mezzo Weah: supplementari - Al rientro in campo ci sono gli stessi ventidue calciatori che hanno concluso il primo tempo. E si riparte come a inizio match, con il PSV che si riversa in avanti e stavolta arriva anche in fretta a calciare verso la porta di Di Gregorio, con Perisic e Lang tra i più attivi. Non tarda però ad arrivare la risposta della Juventus e Kolo Muani al 50' aggiusta la mira, trovando però Benitez a far da muro. Altri tre giri di lancetta e il match cambia volto con forza: al 53', come all'andata, segna Perisic che conclude in bello stile un'azione avviata da Lang a sinistra. Il gol segnato galvanizza gli olandesi, che spingono a caccia del raddoppio immediato e trasformano la fase inaugurale della ripresa in un assedio al fortino. I minuti di sofferenza vengono interrotti dal guizzo di Weah, che spara in rete una palla in uscita dall'area dopo calcio piazzato e si vede assegnato l'1-1 a seguito di revisione VAR che toglie l'iniziale chiamata di fuorigioco. L'equilibrio del match però si conferma precario e a un quarto d'ora dal novantesimo ecco infatti il controsorpasso PSV, con Saibari su azione nata ancora da uno scatenato Perisic e revisione VAR per un sospetto tocco di mano di De Jong che però non sembrava proprio esserci. La Juve soffre il gol preso e vive un finale di arroccata, riuscendo però a portare la partita ai tempi supplementari.
Un altro ex Serie A elimina la Juventus - L'extra time inizia con Motta che esaurisce i cambi a sua disposizione inserendo immediatamente Mbangula al posto di Cambiaso. L'inerzia però rimane la stessa dell'assedio di fine secondo tempo e al 98' arriva un colpo dolorissimo per la Juventus. La punisce un altro ex Serie A: dopo Perisic, stavolta tocca a Flamingo, un trascorso senza guizzi nel Sassuolo. Nel recupero di fine primo tempo supplementare rammarico bianconero per il colpo ravvicinato di Vlahovic che si stampa sul palo. Nella seconda frazione di overtime la Juventus si riversa in avanti alla disperata caccia del gol che porterebbe almeno ai rigori. Ma non solo non arriva, per poco il PSV non segna pure il quarto, con Di Gregorio che si supera a non far segnare Tiil.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 08:30 ZingoniaAtalanta, il futuro comincia da Lipsia: Juric si gioca subito le prime carte
- 08:00 Gattuso scalda Bergamo: già 14 mila tifosi per il suo debutto sulla panchina azzurra
- 07:00 Lookman cancella l’Atalanta dai Social: segnale forte dopo il no della Dea all’Inter
- 06:45 Lookman, l’Atalanta dice no: l’Inter si ferma a 45 milioni, ma la telenovela è tutt’altro che chiusa
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookaos"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo strappo"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Atalanta fa muro"
- 01:00 Caos Lookman, Instagram è bufera: tifosi dell’Atalanta infuriati con il nigeriano
- 20:42 Calciomercato DeaSport Mediaset - L'Atalanta torna forte su Pinamonti
- 18:51 Esclusiva TALookman, tensione altissima tra Inter e Atalanta: ecco la risposta che cambia tutto
- 18:00 Ultim'oraCaso Lookman, rottura totale con l’Atalanta? Social oscurati e club non più seguito su Instagram
- 17:21 Ultim'oraL’Atalanta gela l’Inter su Lookman: affare saltato
- 16:30 Diritti TV Serie A: Atalanta settima forza, incasso da oltre 53 milioni
- 16:18 ZingoniaLipsia-Atalanta, i convocati di Juric: Lookman resta a Zingonia
- 16:14 Calciomercato DeaNon solo Atletico Madrid: Atalanta e Juve ci provano per Raspadori
- 15:20 ZingoniaAtalanta‑Juventus, come e quando acquistare i biglietti per il Trofeo Bortolotti
- 14:33 Calciomercato Dea Arokodare, il gigante dal sorriso letale: l’Atalanta punta sul “nuovo Lukaku”
- 14:30 Pedullà provoca: "Ndoye a 50 milioni? Allora Lookman vale il doppio"
- 14:04 Cagliari, rivoluzione turca in attacco: arriva Kilicsoy. Piccoli tra West Ham e Benfica
- 14:00 PodcastLo Monaco avverte l'Atalanta: "Juric è l'incognita, non la rosa"
- 13:45 Dea, è allarme gol: senza Lookman e Retegui si rischia il vuoto
- 13:00 Di Biagio non ha dubbi: "A Bergamo tranquillità da grande club. E se uscisse un giovane?"
- 12:31 Calciomercato DeaDea, serve (almeno) un attaccante vero
- 12:30 UfficialeAtalanta, domani il test di lusso contro il Lipsia: ecco dove vederla in TV
- 12:15 Esclusiva TATA - Lookman salta il Lipsia: al di là delle condizioni fisiche c’è aria d’addio?
- 12:15 Calciomercato DeaInter-Lookman, Marotta all’assalto finale: il nigeriano è l’unica priorità
- 12:00 DirettaDIRETTA LIPSIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live su TuttoAtalanta.com
- 11:45 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 11:30 UfficialeAtalanta U23, anticipi e posticipi fino alla 7ª giornata
- 11:00 Esclusiva TALookman-Inter, braccio di ferro infinito: ora basta!
- 10:45 Kossounou-Hien-Scalvini: nasce la difesa del futuro (e del presente)
- 10:15 Calciomercato DeaSportitalia, Criscitiello non lascia spazio a dubbi: "Lookman senza 50 milioni non si muove da Bergamo"
- 09:47 Serie A sempre più straniera, ma l’Atalanta guida la riscossa italiana
- 09:00 Calciomercato DeaRetroscena Chiesa, Criscitiello: "Al momento Bergamo non è una destinazione gradita all’attaccante"
- 08:45 DirettaKamaldeen Sulemana si presenta in conferenza: "Juric sa tirare fuori il meglio da me"
- 08:00 Raspadori-Atletico, Simeone spinge per l'affare: Napoli disposto a trattare sui 30 milioni
- 07:38 Atletico, Simeone fa spesa in Serie A: dopo Ruggeri ora vuole Lookman e Raspadori
- 06:45 Hojlund manda un messaggio al mercato: doppietta e dichiarazione d'amore allo United
- 06:30 Calciomercato DeaBonfanti verso il ritorno al Pisa, Atalanta pronta al via libera
- 06:15 Calciomercato DeaAtalanta U23, il Cesena fa sul serio per Siren Diao
- 06:00 UfficialeTavanti, un gigante per la Dolomiti Bellunesi: "Qui posso fare il salto di qualità"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Parla Allegri, il mio Milan"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter-Atalanta, linea calda"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter, il giorno di Lookman"
- 01:45 Ultim'ora Fabrizio Romano: "L'Inter ad ora non ha ricevuto nessuna risposta dall'Atalanta per Lookman"
- 00:45 Cuadrado, una carriera tinta di nerazzurro: dopo Inter e Atalanta, ora il Pisa
- 00:15 Juventus, colpo a sorpresa: occhi puntati su Matt O'Riley
- 00:00 ZingoniaLuca Percassi accoglie Sulemana: “Giovane e talentuoso, sarà importante per noi”