Si chiude la prima frazione di gara al Gewiss Stadium con il Brugge avanti 3-0 sul campo dell'Atalanta. Parte subito forte la Dea con Retegui che guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kolasinac stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo sul fondo di poco. Nemmeno sessanta secondi più tardi, il Gewiss Stadium viene gelato dal vantaggio della formazione belga con una ripartenza conclusa da Talbi che in diagonale supera Carnesecchi. La reazione degli uomini di Gasperini arriva al quarto d’ora con Retegui che prova la conclusione verso Mignolet ma mette sul fondo.
Talbi gela la Dea
Al 16’ l’Atalanta va in gol con Retegui, bravo a capitalizzare al meglio un cross basso di Cuadrado dalla destra ma la posizione del centravanti è di fuorigioco. I padroni di casa spingono con De Ketelaere che trova il corridoio centrale per Ederson ma Mignolet in uscita respinge. Al 27’ arriva il raddoppio del Brugge con Jashari che scende sulla sinistra e mette un pallone a rimorchio per Tzolis. La sua conclusione viene respinta da Carnesecchi ma Talbi è abile a mettere il pallone in porta realizzando la sua doppietta personale. Prima del riposo ancora ospiti pericolosi con Jutglà che punta Djmsiti sul lato destro dell’area, converge verso il centro e calcia in diagonale mettendo sul fondo. La risposta arriva con Cuadrado che pennella un cross per Zappacosta che da ottima posizione colpisce debolmente fra le braccia di Mignolet.
Che sfortuna e poi tris Brugge
La risposta arriva con Cuadrado che pennella un cross per Zappacosta che da ottima posizione colpisce debolmente fra le braccia di Mignolet. Atalanta sfortunata nel recupero con una percussione centrale di Zappacosta che calcia di prima intenzione cogliendo il palo. Sul proseguimento dell’azione, Pasalic colpisce di testa ma Mignolet respinge sulla linea, poi sulla ribattuta c’è Cuadrado ma Mechele salva tutto. Sulla ripartenza Tzolis va via sulla sinistra e serve al centro Jutglà. L’attaccante calcia dalla distanza trovando la rete del 3-0.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 08:30 ZingoniaAtalanta, il futuro comincia da Lipsia: Juric si gioca subito le prime carte
- 08:00 Gattuso scalda Bergamo: già 14 mila tifosi per il suo debutto sulla panchina azzurra
- 07:00 Lookman cancella l’Atalanta dai Social: segnale forte dopo il no della Dea all’Inter
- 06:45 Lookman, l’Atalanta dice no: l’Inter si ferma a 45 milioni, ma la telenovela è tutt’altro che chiusa
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookaos"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo strappo"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Atalanta fa muro"
- 01:00 Caos Lookman, Instagram è bufera: tifosi dell’Atalanta infuriati con il nigeriano
- 20:42 Calciomercato DeaSport Mediaset - L'Atalanta torna forte su Pinamonti
- 18:51 Esclusiva TALookman, tensione altissima tra Inter e Atalanta: ecco la risposta che cambia tutto
- 18:00 Ultim'oraCaso Lookman, rottura totale con l’Atalanta? Social oscurati e club non più seguito su Instagram
- 17:21 Ultim'oraL’Atalanta gela l’Inter su Lookman: affare saltato
- 16:30 Diritti TV Serie A: Atalanta settima forza, incasso da oltre 53 milioni
- 16:18 ZingoniaLipsia-Atalanta, i convocati di Juric: Lookman resta a Zingonia
- 16:14 Calciomercato DeaNon solo Atletico Madrid: Atalanta e Juve ci provano per Raspadori
- 15:20 ZingoniaAtalanta‑Juventus, come e quando acquistare i biglietti per il Trofeo Bortolotti
- 14:33 Calciomercato Dea Arokodare, il gigante dal sorriso letale: l’Atalanta punta sul “nuovo Lukaku”
- 14:30 Pedullà provoca: "Ndoye a 50 milioni? Allora Lookman vale il doppio"
- 14:04 Cagliari, rivoluzione turca in attacco: arriva Kilicsoy. Piccoli tra West Ham e Benfica
- 14:00 PodcastLo Monaco avverte l'Atalanta: "Juric è l'incognita, non la rosa"
- 13:45 Dea, è allarme gol: senza Lookman e Retegui si rischia il vuoto
- 13:00 Di Biagio non ha dubbi: "A Bergamo tranquillità da grande club. E se uscisse un giovane?"
- 12:31 Calciomercato DeaDea, serve (almeno) un attaccante vero
- 12:30 UfficialeAtalanta, domani il test di lusso contro il Lipsia: ecco dove vederla in TV
- 12:15 Esclusiva TATA - Lookman salta il Lipsia: al di là delle condizioni fisiche c’è aria d’addio?
- 12:15 Calciomercato DeaInter-Lookman, Marotta all’assalto finale: il nigeriano è l’unica priorità
- 12:00 DirettaDIRETTA LIPSIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live su TuttoAtalanta.com
- 11:45 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 11:30 UfficialeAtalanta U23, anticipi e posticipi fino alla 7ª giornata
- 11:00 Esclusiva TALookman-Inter, braccio di ferro infinito: ora basta!
- 10:45 Kossounou-Hien-Scalvini: nasce la difesa del futuro (e del presente)
- 10:15 Calciomercato DeaSportitalia, Criscitiello non lascia spazio a dubbi: "Lookman senza 50 milioni non si muove da Bergamo"
- 09:47 Serie A sempre più straniera, ma l’Atalanta guida la riscossa italiana
- 09:00 Calciomercato DeaRetroscena Chiesa, Criscitiello: "Al momento Bergamo non è una destinazione gradita all’attaccante"
- 08:45 DirettaKamaldeen Sulemana si presenta in conferenza: "Juric sa tirare fuori il meglio da me"
- 08:00 Raspadori-Atletico, Simeone spinge per l'affare: Napoli disposto a trattare sui 30 milioni
- 07:38 Atletico, Simeone fa spesa in Serie A: dopo Ruggeri ora vuole Lookman e Raspadori
- 06:45 Hojlund manda un messaggio al mercato: doppietta e dichiarazione d'amore allo United
- 06:30 Calciomercato DeaBonfanti verso il ritorno al Pisa, Atalanta pronta al via libera
- 06:15 Calciomercato DeaAtalanta U23, il Cesena fa sul serio per Siren Diao
- 06:00 UfficialeTavanti, un gigante per la Dolomiti Bellunesi: "Qui posso fare il salto di qualità"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Parla Allegri, il mio Milan"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter-Atalanta, linea calda"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter, il giorno di Lookman"
- 01:45 Ultim'ora Fabrizio Romano: "L'Inter ad ora non ha ricevuto nessuna risposta dall'Atalanta per Lookman"
- 00:45 Cuadrado, una carriera tinta di nerazzurro: dopo Inter e Atalanta, ora il Pisa
- 00:15 Juventus, colpo a sorpresa: occhi puntati su Matt O'Riley
- 00:00 ZingoniaLuca Percassi accoglie Sulemana: “Giovane e talentuoso, sarà importante per noi”