Torna la Champions League e due delle attese protagoniste fanno subito sul serio, seppur soffrendo per 45'. Il Manchester City passa a Copenaghen grazie al ritrovato Kevin De Bruyne (prima presenza stagionale e primo gol), che sfrutta al meglio un assist di Foden, a Bernardo Silva e allo stesso Foden, che chiude i giochi qualificazione al 92'.
I danesi si erano illusi dopo il momentaneo 1-1 del difensore Mattsson (errore di Ederson), poi sono crollati nei minuti di recupero dei due tempi.

A Lipsia il Real Madrid soffre per gran parte del match ma passa in vantaggio con un capolavoro a inizio ripresa di Brahim Diaz, che trova l'angolino lontano con il sinistro dopo una grande azione personale, e poi resiste fino alla fine. La squadra di Rose protesta per un gol annullato nel primo tempo a Sesko e recrimina per le tante occasioni, potenziali o nitide, sprecate malamente. Partita intensa e tesa, con tante giocate pregevoli. L'ex trequartista del Milan, grande protagonista insieme a Lunin, esce per infortunio muscolare all'82': un'altra tegola per Carlo Ancelotti, che ha dovuto rinunciare a Bellingham.

L'andata degli ottavi di finale
Martedì 13 febbraio
Copenaghen - Manchester City 1-3
10' De Bruyne, 34' Mattsson (C), 45'+1 Bernardo Silva, 90'+2 Foden

Lipsia - Real Madrid 0-1
49' Brahim Diaz

Mercoledì 14 febbraio
Lazio - Bayern Monaco
Paris Saint-Germain - Real Sociedad

Martedì 20 febbraio
Inter - Atletico Madrid
PSV Eindhoven - Borussia Dortmund

Mercoledì 21 febbraio
Porto - Arsenal
Napoli - Barcellona

Classifica marcatori
5 reti: Haaland (Manchester City, Griezmann e Morata (Atletico Madrid) e Hojlund (Manchester United).
4 reti: Galeno ed Evanilson (Porto), Bellingham (Real Madrid), Kane (Bayern Monaco), Gabriel Jesus (Arsenal), Alvarez e Foden (Manchester City), Sikan (Shakhtar) e Openda (Lipsia)

Sezione: Champions League / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print