L'Atalanta fuori dall'Europa, verdetto quanto amaro e decisamente influente su quelli che erano i piani societari della Società. Eppure Gasperini si era fatto sentire riguardo un mercato non all'altezza, ma la famiglia Percassi dopo un acquisto decisamente non indifferente che porta il nome di Duvan Zapata, si è fatta trovare comunque pronta centrando l'obiettivo Rigoni e, soprattutto, confermando il 'Papu' Gomez, operazione di certo non facile di fronte alla forte avance della Lazio. 

Ora la Dea si trova fuori dai giochi, con una rosa che poteva competere su tre fronti, considerando anche la Coppa Italia. Per tanti un peccato, un brutto epilogo che sconcerta i tantissimi tifosi atalantini che avevamo mostrato l'ennesima fede arrivando a Copenaghen per l'ultimo grande sforzo atalantino. 

E Gasperini? Senz'altro oggi desideriamo ridimensionarlo un poco... nulla toglie al meritato elogio, meritato nei suoi riguardi, per quanto stia tuttora dimostrando, ma è anche vero che non possiamo contestare il mercato per la mancata esclusione dall'Europa. 

Si riparte dal campionato, con voglia di rivalsa e senz'altro rabbia per non aver conquistato per il secondo anno consecutivo l'accesso al palcoscenico europeo. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print