L'Atalanta si prepara a sfidare il Bologna in una partita cruciale per la corsa verso la zona alta della classifica e per un sogno chiamato nuovamente Champions League. La squadra bergamasca si affiderà ai suoi quattro moschettieri del momento, tra cui il giovane difensore Giorgio Scalvini che sostituirà il pilastro della difesa, Toloi, squalificato per la partita. Inoltre, la coppia di centrocampo sarà formata da Marten de Roon ed Ederson, in attesa del recupero di Teun Koopmeiners. Infine, il giovane attaccante danese Rasmus Hojlund, dal rendimento solido e ottimizzato anche in uscita dalla panchina, sarà pronto a dare il suo contributo.

Il centravanti danese della squadra è senza dubbio il punto di forza della formazione. Con 12 gol segnati dall'inizio dell'anno, incluso quello nella partita di qualificazione a Euro 2024, il giovane attaccante ha dimostrato una grande capacità di fare la differenza in campo. Nell'ultima partita contro il Cremonese, ha fornito un assist a Boga e ha creato diverse occasioni con i suoi dribbling e la sua velocità.

Tuttavia, l'equilibrio della squadra dipenderà anche dal contributo della coppia di centrocampo formata da Marten de Roon ed Ederson. Ederson, in particolare, è stato un elemento chiave nella vittoria della squadra contro il Cremonese. Il centrocampista brasiliano ha dimostrato una grande capacità di sviluppare il gioco in verticale, vincendo 12 dei suoi 19 duelli e recuperando 5 palle nella sua metà campo e altre 4 in quella avversaria. Inoltre, ha creato 84 azioni di gioco e ha effettuato 50 passaggi precisi su 56 tentativi, incluso un assist per Ademola Lookman.

La Dea sembra pronta a raggiungere il loro obiettivo di entrare in zona Champions, grazie alla solidità difensiva offerta da Scalvini, all'apporto offensivo di Hojlund e alla coppia di centrocampo formata da de Roon ed Ederson, che hanno dimostrato di avere le capacità tecniche necessarie per guidare la squadra verso la vittoria. A descrivernlo il Corriere di Bergamo

Sezione: Copertina / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print