Tre gare per capire cosa voler fare da "grande". Una situazione che accomuna sia l'Atalanta che Luis Muriel: se da una parte i nerazzurri devono capire come muoversi nell'imminente futuro, il colombiano deve valutare l'eventuale rinnovo o una cessione che sembra essersi fatta più concreta dopo un'annata segnata più da bassi che da alti e in cui non è mai arrivato il vero salto di qualità. 

Muriel sospeso tra rinnovo e cessione: servono certezze per la conferma

I due interrogativi maggiori dalle parti di Zingonia nei confronti del numero 9 Cafetero sono sostanzialmente due. Il primo riguarda la mancanza di continuità: Muriel fa fatica a trovare la giusta forma e gli alti livelli mostrati in passato quest'anno hanno raggiunto picchi isolati, senza mai incidere troppo su un andamento generale altalenante. Il secondo nodo è relativo agli infortuni: in stagione il colombiano si è fermato più volte e la fragilità muscolare ha ribadito quanto il numero 9 impieghi a tornare a completa disposizione di Gian Piero Gasperini. 

La Roma ci pensa, ma la valutazione parte dai 20 milioni

Come nel caso dell'attuale tecnico nerazzurro, la società vuole riflettere e ascolterà qualsiasi offerta che arriverà nella sessione estiva. La Roma ha sondato il terreno, ma si parte da una richiesta di almeno 20 milioni. Non è escluso il rinnovo, ma prima Lucho dovrà dare risposte convincenti per poter risolvere qualsiasi dilemma.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print