Un solo gol messo a segno nel 2022 in tutte le competizioni. Un annus horribilis, da cancellare immediatamente: Duvan Zapata vuole tornare leader di un'Atalanta che continua a stupire tutti a suon di gol, come quello messo a segno proprio dal colombiano in casa dell'Empoli poi cancellato dal fuorigioco. E il numero 91 deve ripartire proprio da quell'espressione quasi di sofferenza dopo la rete annullata per poter dare un colpo di spugna a un periodo complicatissimo.

Muriel da valutare, Zapata vuole cancellare l'anno negativo

Nell'allenamento odierno verrà valutato Luis Muriel, l'altro colombiano si è fermato durante la seduta di ieri ed è in dubbio nel big match di sabato. Duvan nel frattempo si allena con l'obiettivo di tornare ai livelli di fine 2021, quando coi suoi 9 gol aveva trascinato i nerazzurri nella parte alta della classifica, prima di iniziare quel calvario che ha segnato praticamente l'ultimo anno. 

Il punto di svolta, in negativo, iniziò proprio contro la formazione allenata da Luciano Spalletti: al 'Maradona' il centravanti Cafeterosfece un'ottima prova senza però trovare la rete. Poi il crollo interno con la Roma e l'inizio della fine: di mezzo soltanto la parentesi col Venezia, ma Zapata ha dimostrato di avere decisamente altri numeri. E già sabato potrà chiudere il cerchio.

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print