Manca giusto l'ultimo miglio all'Atalanta per entrare definitivamente nei libri di storia e la serata dell'Olimpico gli offre questa possibilità. Di contro si para una Juventus che vista a un primo sguardo ha l'andatura caracollante ma allo stesso tempo - a proposito di albi - rimane l'ultima squadra contro cui la Dea ha perso una finale di Coppa Italia, appunto. C'è la possibilità di imprimere per sempre le iniziali del suo nome nella storia di un club cui è ormai indissolubilmente legato.

Gasperini ha ben chiaro quale sia l'obiettivo e in conferenza stampa l'ha rimarcato, puntando deciso al primo trofeo della sua gestione: "Le altre due volte a Roma non sono andate bene ma siamo testardi e insistiamo. Impensabile l'Europa League ma i ragazzi sono stati splendidi e hanno fatto un percorso incredibile, al quale ora manca l'ultimo miglio. Vogliamo vincere la finale".

Non avrà a disposizione Scamacca, che dopo avergli fatto compagnia in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, dovrà accomodarsi in tribuna per via dell'ammonizione rimediata nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina: "Soffrirò tantissimo. Sarebbe stata la prima finale della mia carriera... Però sono qui per incitare e stare vicino ai miei compagni, di questo sono molto contento. Il gruppo è la prima cosa, li spingerò dalla tribuna". L'appuntamento è con la storia.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print