Merih Demiral è pronto per una nuova sfida lontano dall'Europa. Il difensore turco, classe 1998, è destinato all'Al-Ahli, un club di spicco in Arabia Saudita, e si unirà a una squadra piena di talenti internazionali. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, il centrale turco ha da poco firmato il suo nuovo contratto. 

Durante il suo biennio all'Atalanta, Demiral è stato ceduto dalla Dea per 20 milioni di euro, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, con un contratto triennale che gli garantirà un guadagno monstre di 13 milioni di euro a stagione.

Il suo trasferimento in Arabia Saudita lo vedrà affiancato da alcuni grandi nomi del calcio mondiale. A Gedda, infatti, Demiral avrà l'opportunità di giocare con calciatori del calibro di Firmino, Mahrez, Mendy e Saint-Maximin. Inoltre, la squadra potrebbe presto accogliere un altro rinforzo di peso, con il probabile arrivo di Zielinski dal Napoli.

Due ex atalantini, Roger Ibanez e Frank Kessie, saranno tra i volti familiari che Demiral troverà nel suo nuovo club, creando un legame con la sua precedente esperienza all'Atalanta. L'ufficialità dell'accordo è attesa a ore, e il mondo del calcio sarà interessato a vedere come il difensore turco si adatterà al suo nuovo ambiente e contribuirà alla crescita dell'Al-Ahli nelle competizioni saudite e internazionali.

Sezione: Esclusive TA / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print