"L'amore per la Dea per Jack Bonaventura non tramonterà mai". Il nostro Direttore Responsabile, Lorenzo Casalino, è così intervenuto ai microfoni di TuttoAtalanta.com, dicendo la sua riguardo il possibile ritorno del talento di San Severino Marche, Giacomo Bonaventura (30) all'Atalanta. "C'è la fila in Serie A per assicurarselo, tra cui Fiorentina, Napoli e Torino, ma la priorità resta il club bergamasco".
STORIA & CONSACRAZIONE - Cresciuto nel fertile vivaio di Zingonia con la maglia nerazzurra, debutta nella massima Serie in Atalanta-Livorno (3-2), il 4 Maggio 2008. Con la Dea colleziona 130 presenze, dopo aver fatto esperienza in C con il Pergocrema e in B col Padova. "A parer mio non c'è troppo da cercare, la valida alternativa a Ilicic sembra sia ora servita su un piatto d'argento, per occasione e momento. Perchè Bonaventura è nel pieno della sua maturità calcistica - spiega Casalino -, a Milano si è decisamente consacrato come calciatore e, ad alti livelli, può riprendersi quell'Atalanta, di cui sarà riconoscente a vita. Operazione a parametro zero, nodo ingaggio che potrebbe sicuramente adeguarsi e trattativa che potrebbe avere la sua fumata bianca al termine della regular season, sempre se terminerà..".
IL SUO AMORE PER L'ATALANTA - "Determinazione, generosità, impegno, ambizione. Lo descriverei così come calciatore e uomo. La fede per l'Atalanta, per Jack, non è mai stata messa in discussione. Una delle bellissime curiosità che sicuramente possono colpire, a livello mediatico, la si constata attraverso il profilo Instagram ufficiale del trequartista. Bonaventura segue solo 6 profili, al cospetto dei suoi 114mila followers nella sua pagina verificata. E' un dato particolarmente molto piccolo, e guarda caso tra le preferenze di Jack c'è l'account ufficiale dell'Atalanta, oltre quello del Milan e dei profili Adidas, di cui è testimonial. Per chi lo conosce molto bene da vicino, non è mai stato un particolare amante dei social network, eppure tra le pochissime foto postate, una colpisce l'occhio più scrupoloso: la fotografia con le esultanze con le maglie di Atalanta e Milan (vedi sotto, ndr) e un semplice chiaro messaggio d'amore verso i colori di questi due maglie che hanno condito in maniera eccellente, fin qua, la sua straordinaria carriera che ora giunge al suo terzo capitolo. Insomma - conclude Lorenzo Casalino -, più indizi fanno una prova... le strade di Bonaventura e l'Atalanta potrebbero presto riavvicinarsi, più di quanto possiamo prevedere".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 08:00 Il personaggio - Scalvini, il gol della rinascita: l’Atalanta ritrova il suo golden boy
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 07:45 PSG in emergenza ma con una speranza: Kvaratskhelia stringe i denti per l’Atalanta
- 07:30 Atalanta U23, tegola Panada: distrazione al crociato, stop lungo per il regista
- 07:15 ZingoniaAtalanta a Parigi con le ossa scoperte: fuori Ederson, Scamacca e Lookman
- 07:00 Dea, la vittoria col Lecce non basta: il PSG dirà la verità
- 07:00 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve non ha più paura"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tocca a noi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman la vede in tv"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini accelera: fascia da capitano e gol per ripartire"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Roon-Scalvini, staffetta per il futuro"
- 06:00 Addio a Franco Ligas, storico volto di Mediaset: il giornalismo sportivo perde una voce inconfondibile
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Maldini pronti dal 1'
- 23:10 Bigliardi avverte: "Atalanta, niente pessimismo. Juric uomo giusto, ma col PSG capiremo di più"
- 22:50 Como sprecone, il Genoa ringrazia: da gioiello di Nico Paz al pari di Ekuban nel recupero
- 22:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como: trasferte vietate, arriva la stretta del Viminale
- 22:00 Atalanta, primo sorriso con Juric: il Lecce crolla dopo il gol di Scalvini
- 21:47 Pedullà: "Lookman, un rimpianto per tutti. Atalanta-Inter occasione persa"
- 21:30 De Roon lancia la quarta maglia (tropicale): il capitano dell’Atalanta fa impazzire i Social
- 21:22 Dea, la scossa giusta prima di Parigi: De Ketelaere illumina, Juric torna al successo
- 21:00 De Ketelaere, è l’anno della verità: l’Atalanta lo aspetta leader
- 21:00 Juric, la sua prima vittoria parla la lingua di De Ketelaere e Krstovic
- 20:45 ZingoniaDea, verso il PSG: lavoro personalizzato per Kolasinac, Lookman ed Ederson
- 20:29 Pasalic festeggia le 300 con la Dea, l’agente Naletilic: "Ha scelto l’Atalanta, qui è felice"
- 20:20 PSG-Atalanta, info tifosi nerazzurri a Parigi
- 20:14 Verona e Cremonese non si fanno male: 0-0 al Bentegodi, Audero decisivo
- 18:30 Como-Genoa chiude il turno di Serie A. Precedenti e curiosità
- 18:00 Atalanta U23-Crotone, i tagliandi della partita
- 17:30 Cremonese a Verona per continuare a sognare
- 17:00 Champions League: Inter e Juventus vedono il successo all’esordio, su William Hill quote da impresa per Atalanta e Napoli
- 15:37 Vivaio, due giovani convocati nelle Nazionali di categoria
- 14:35 Atalanta, contro il Lecce c’è stato l’esorido in A per un classe 2003
- 12:45 Gravina avvisa: "Italia-Israele si gioca, rinunciare significherebbe dire addio al Mondiale"
- 12:30 Serie A, la classifica marcatori - Thuram si conferma davanti a tutti, poi CdK
- 12:00 De Ketelaere, doppiette da specialista: con il Lecce firma la quinta in Serie A
- 11:45 Ethan Mbappé, primo gol tra i professionisti: il fratello minore di Kylian segna col Lilla al 98’
- 11:30 PSG-Atalanta, l'arbitro è svizzero. Ecco la classe arbitrale designata
- 11:15 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaPremier League - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 3ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:00 Eurorivali - Psg a punteggio pieno in Ligue1, il tabellino della sfida vinta contro il Lens
- 10:30 VideoAtalanta U23-Team Altamura 0-0: highlights
- 10:30 PSG, ansia per Kvaratskhelia verso l’Atalanta
- 09:45 Juric dopo il poker al Lecce a DAZN: "Atalanta affamata, ora fiducia anche per il PSG"
- 09:45 Arbitraggio severo ma equilibrato: nessun giallo e gol di Scalvini regolare
- 09:26 Dea, la scossa di Juric: nuovi protagonisti e vecchie certezze per un successo che pesa
- 09:23 Atalanta, festa a Bergamo: la Nord ignora Lookman e spinge la Dea verso il 4-1
- 09:19 3ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata