In una notte destinata a celebrare il calcio, un tragico evento ha preso il sopravvento. Durante la pausa dell'incontro tra Belgio e Svezia, fermato sul punteggio di 1-1, i calciatori hanno appreso delle tragiche notizie dell'attentato con 2 morti a Bruxelles. Tra loro nel match c'erano De Ketelaere e Holm, stelle dell'Atalanta. Entrambe le squadre hanno deciso di non riprendere la partita in segno di rispetto.

DE ROON BRILLA CON GLI ORANGE
Nelle altre gare, l’Olanda ha consolidato le sue speranze di qualificazione con una vittoria in extremis in Grecia, 1-0 grazie a un tiro dal dischetto di Van Dijk. Di rilievo la prestazione di de Roon dell'Atalanta, sceso in campo negli ultimi minuti della partita.

DISASTRO PER LA BOSNIA, MA KOLASINAC NON SI ARRENDE
Nonostante una sconfitta schiacciante in casa contro il Portogallo, Kolasinac, altro gioiello dell'Atalanta, ha lottato fino alla fine, giocando tutti i 90 minuti.

IMPEGNI AMICHEVOLI PER LOOKMAN E MIRANCHUK
Mentre la Nigeria trionfava sul Mozambico con Lookman entrato nella ripresa, la Russia pareggiava con il Kenya, con Miranchuk protagonista per la maggior parte della gara.

ATTESE PER GLI ATALANTINI IN CAMPO OGGI
Gli occhi sono puntati su Scalvini e Scamacca, che sfideranno l'Inghilterra a Wembley. Inoltre, Ruggeri sarà in azione per l'Italia Under 21 contro la Norvegia, mentre Djimsiti rappresenterà l'Albania contro la Bulgaria. E nella notte italiana, Musso sarà protagonista nel confronto tra Perù e Argentina.

Sezione: Euro2024 / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 09:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print