Giorgio Scalvini e Matteo Ruggeri. L'Atalanta pensa al suo futuro e nelle ultime ore ha blindato due giocatori che con il passare del tempo stanno diventando sempre più centrali all'interno della squadra di Gian Piero Gasperini con i rinnovi fino al 2028 per entrambi. Una mossa che, come spesso è accaduto anche in passato pensando e parlando della Dea, non toglie i calciatori dal mercato, ma che darà forza alla società orobica nel momento in cui arriveranno le inevitabili offerte da altri club.

Capitolo Scalvini.
Il difensore ha firmato fino al 30 giugno del 2028 con uno stipendio davvero importante. Un anno fa aveva raggiunto l'accordo per prolungare fino al 2027 a circa 400 mila euro più bonus, ma l'ottimo rendimento del 2023, combinato alle offerte arrivate fra giugno e agosto, ha fatto sì che si aprisse un tavolo per un ulteriore miglioramento contrattuale: lo stipendio sarà di 1,5 milioni all'anno. E in estate? L'Atalanta può vendere i suoi gioielli, ma fa il prezzo. Così se Koopmeiners è valutato fra i 50 e i 60 milioni, Scalvini lambisce i 50.

Capitolo Ruggeri.
L'esterno sinistro in questa stagione si è preso il posto da titolare, battendo la concorrenza di Bakker e meritandosi il prolungamento con adeguamento contrattuale. Il difensore andrà così a percepire circa 800 mila euro a stagione, più bonus. Le buone prestazioni di Ruggeri avevano anche attirato l'interesse del Milan. Nei mesi scorsi i rossoneri avevano osservato il calciatore, ma l'Atalanta non ha intenzione di cederlo se non a un prezzo molto alto. La valutazione è tra i 15 e i 20 milioni di euro, anche se per ora non c'è la necessità considerato che è utile pure per le liste, essendo un giocatore del vivaio.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: I fatti di oggi / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print