Simone Inzaghi contro Gian Piero Gasperini. Una sfida ricca d'emozioni e che promette sempre parecchi gol: il tecnico interista torna a Bergamo - l'ultima vittoria alla guida della Lazio il 31 gennaio scorso - per un match spettacolare, che potrebbe decidere in parte le sorti del campionato.  Inzaghi però dovrà tener conto anche dei numeri, al momento Gasperini risulta essere una vera e propria bestia nera: in 13 precedenti sono arrivate 9 vittorie per l'attuale allenatore dell'Atalanta, 4 per Inzaghi.

Inzaghi vs Gasp, il tecnico nerazzurro sfida la sua bestia nera
Il primo precedente risale alla stagione 2016/2017 anno in cui Gasperini arrivò a Bergamo e Inzaghi iniziò la sua avventura alla guida della Lazio. Due vittorie per l'allora tecnico biancoceleste, poi i 4 precedenti sfavorevoli con due pareggi e due successi per il tecnico di Grugliasco. Il 15 maggio, invece, arrivò la vittoria della Coppa Italia: da quel momento in poi soltanto un successo per Inzaghi, il 3-1 maturato a Bergamo nello scorso campionato. Anche all'andata ci furono gol e spettacolo: 2-2 il punteggio finale, col rigore fallito da Dimarco che avrebbe potuto regalare il quinto successo all'allenatore piacentino. 

Inzaghi contro Gasp, divertimento assicurato 
Inzaghi contro Gasperini non è soltanto una sfida carica d'emozioni, ma anche di gol. Sono 24 le reti messe a segno dalle squadre dell'attuale tecnico dell'Inter, 28 quelle del tecnico bergamasco, per un totale di 52 reti complessive in 13 gare. Domenica l'ennesimo confronto che potrà fare la differenza anche in campionato: un'altra sfida ad alta tensione, come quelle tra Gasp e Inza. 

Sezione: I numeri / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 19:27 / Fonte: linterista.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print