Questa sera il Parma si gioca tutto nella difficile trasferta di Bergamo, contro un’Atalanta che in casa ha sempre avuto vita facile contro i crociati. Il dato statistico è impietoso: sono passati ben 4115 giorni dall’ultima rete parmigiana in casa della Dea.

UN TABÙ DECENNALE – L'ultimo gol del Parma a Bergamo risale addirittura al 2014, siglato da Ezequiel Schelotto in un memorabile 0-4 per i gialloblu. Da allora, solo buio: quattro sconfitte consecutive senza riuscire a segnare nemmeno una rete.

MISSIONE SALVEZZA – Quella di oggi - scrive ParmaLive.com - è una partita delicatissima per il Parma, chiamato non solo a invertire una tendenza negativa che dura da oltre un decennio, ma soprattutto a conquistare punti preziosi per garantirsi la permanenza in Serie A. Serve una grande impresa, contro una squadra reduce dall’ennesima qualificazione in Champions League.

CACCIA AL MIRACOLO – I crociati proveranno quindi a sfidare i numeri e la storia recente, nella speranza che l’obiettivo salvezza coincida anche con la fine di questo interminabile digiuno. Una serata da vivere col fiato sospeso, in attesa che i ragazzi di Chivu scrivano un nuovo finale, stavolta senza tabù.

Sezione: I numeri / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print