In un match che si è concluso con un pesante 3-0 per il Torino sull'Atalanta, la prestazione della Dea è stata aspramente criticata da La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sportivo ha assegnato alla squadra nerazzurra una media voto del 4, evidenziando una serie di insufficienze gravi che hanno contraddistinto l'andamento dell'incontro. La Dea, che di solito si distingue per il suo gioco vivace e attaccante, ha mostrato lacune significative in diverse aree, riflettendo un momento di difficoltà che va ben oltre il semplice punteggio finale.

GASPERINI - "OK, l’ecatombe di difensori. Ma se la forza della sua Dea è sempre stata quella di segnare e soprattutto di non sbracare, ieri è stata serata da alto tradimento. E se Bakker è questo, perché farlo giocare?" Per il tecnico di Grugliasco 4,5 da parte della rosea che commenta così la sua gestione del match. 

IL PEGGIORE, SCALVINI - "Non il peggiore in assoluto, ma perché la sua serata no “pesa” di più. Soffre Zapata già prima di occuparsene (giallo al 10’), poi è posizionato male sul cross dell’1-0 e non lo tiene più. Aggravante, la trattenuta su Buongiorno da rigore". Anche per il Golden Boy 4,5

ALTRI 4,5 - Stessa valutazione grave per altri tre atalantini secondo il quotidiano nazionale. De Ketelaere "non è un centravanti, tantomeno da sponda, e Buongiorno è un martello: non tiene su un pallone, ne perde 16 e sull'unica chance invece di avanzare e cercare l'angolo, tira su Milinkovic", poi Lookman: "l'unico errore Tameze non lo commette su di lui, eppure il francese di mestiere non fa il difensore: una delle sue serate da zero sprazzi, e sarebbe il più in forma degli attaccanti...". Infine il subentrato Bakker: "Sconfessati i timidi progressi degli ultimi tempi. Subisce Bellanova, rientra poco e male: tatticamente ha limiti difensivi che lo fanno bypassare regolarmente". 

5 POLITICO - Il 5 va a de Roon, Ederson, Koopmeiners, Hateboer, Ruggeri, Miranchuk e Muriel 

SI SALVANO CON LA SUFFICIENZA RISICATA - Pasalic il migliore secondo la rosea, poi Musso, Djimsiti a cui è stata data comunque la valutazione nonostante i 18' disputati. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print